ARTInews n.354 - Anno 15 mercoledì 13 gennaio 2021
Editoriale

Dal passato, verso il futuro                                              

Vogliamo aprire il primo editoriale dell’anno con una nota di speranza, dedicandolo a un anniversario celebrato in questi giorni: i cinquant’anni dalla scomparsa di Coco Chanel, una grande innovatrice della moda mondiale, icona di creatività, di intraprendenza e di un genere che si emancipa. Non è una scelta casuale: Coco incarna lo spirito del tempo; anche, sembrerà strano, di quello nostro. È il tempo del riscatto e dello slancio, in cui operosità e ingegno sono alla base dello sviluppo. Porta con sé la speranza che il mondo si stia avviando lentamente verso l’uscita dalla crisi pandemica.[...]

Scenari

La filiera del tessile, abbigliamento e calzaturiero in Puglia: la nota del Tavolo della Statistica Territoriale

Il Tavolo della Statistica Territoriale ha pubblicato la nota “Filiera Tessile Abbigliamento Calzaturiero in Puglia“, un’analisi frutto di una collaborazione interistituzionale dedicata al settore del tessile, abbigliamento e calzaturiero, che rappresenta per la Puglia una importante fetta dell’economia. Il Tavolo al momento è costituito dai referenti di ARTI, Consiglio Regionale della Puglia, ISTAT, Regione Puglia e Unioncamere Puglia.

Ide@Impresa

Selezione Team: i progetti ammessi del settimo bimestre

Sette nuovi progetti approvati nell’ambito dell’avviso Selezione Team si aggiungono ai precedenti dei mesi scorsi. Si è conclusa infatti la valutazione delle proposte presentate nel settimo bimestre (luglio e agosto 2020) per accedere ai percorsi di accompagnamento imprenditoriale e accelerazione d’impresa forniti dalle Factory. Il bando è ancora attivo ed è a sportello. Tutte le informazioni sull'intervento Estrazione dei Talenti sono disponibili [qui].

Ide@Impresa

PIN vs Covid: il primo video co-progettato dai Pugliesi INnovativi

A testimonianza del grande fermento della Comunità PIN, che in piena pandemia ha trovato il modo per reagire allo stop causato dall’emergenza sanitaria e mettere in campo iniziative solidali a disposizione di tutti, arriva PIN vs Covid, il primo video co-progettato che con grande ironia racconta come la Comunità ha affrontato e battuto il coronavirus.

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaScenariEuropa+Blackboard FacebookTwitterYoutubeFlickrSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Annamaria Monterisi.
Se non visualizzi correttamente la newsletter
[clicca qui]
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2021 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione