ARTInews n.294 - Anno 12 martedì 25 settembre 2018
Blackboard

Notte dei Ricercatori 2018: Vito Albino al centro ricerche ENEA di Brindisi

Nell’ambito degli eventi proposti al pubblico regionale durante la Notte dei Ricercatori ERN-Apulia, si segnala la tavola rotonda "Innovazione e ricerca per lo sviluppo del territorio", organizzato dal Centro Ricerche ENEA di Brindisi e in programma per venerdì 28 settembre (ore 20:00-21:30).
La discussione sarà moderata da Vito Albino, commissario straordinario di ARTI.

Europa+

Primo laboratorio blu del progetto Blue_Boost            

Mercoledì 3 ottobre (ore 18:30) avrà luogo a Gallipoli (LE) il primo laboratorio blu del progetto europeo Blue_Boost, del quale la Regione Puglia è partner e per il quale l’ARTI fornisce assistenza tecnica.
L’evento si rivolge alle PMI e startup pugliesi nel settore dell’acquacoltura e della pesca, con l’obiettivo di illustrare le opportunità offerte dal progetto, raccogliere segnalazioni di problematiche e fabbisogni aziendali, indicare soluzioni e proposte di interventi innovativi.
La partecipazione all'iniziativa è gratuita, ma soggetta a registrazione.

Europa+

La prima newsletter di Blue_Boost è online                      

Disponibile [qui] la prima newsletter del progetto europeo Blue_Boost, che fornisce informazioni sulle attività rivolte alle pmi e startup nei settori dell’economia del mare.
Per restare aggiornati sulle iniziative del progetto, di cui la Regione Puglia è partner e per il quale ARTI fornisce assistenza tecnica, e ricevere la prossima newsletter è possibile registrarsi a questo [link].  

Europa+

Un modello di gestione integrata delle zone costiere tra la Puglia e la Grecia occidentale per ridurre le conseguenze dell'erosione delle coste

Il 20 e il 21 settembre si è tenuto a Bari, presso la sede di ARTI, l'incontro di lancio del progetto Triton, di cui la Regione Puglia è capofila.
Grazie a questo progetto, cofinanziato dal programma Interreg V-A Grecia-Italia, verrà sviluppato un modello di gestione costiera integrato tra la Puglia e la Grecia occidentale con l'obiettivo di elaborare strumenti di supporto decisionale per la protezione delle coste dall'erosione, dovuta a cause naturali, come venti tempestosi, onde alte e forti correnti, e cause provocate dall'uomo come l'espansione urbana, lo sviluppo turistico e le infrastrutture.

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaScenariEuropa+Blackboard FacebookTwitterYoutubeGoogle+FlickrSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Annamaria Monterisi.
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2018 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione