ARTInews n.426 - Anno 18 venerdì 19 gennaio 2024
Editoriale

Che impresa!

Ben ritrovati con il consueto appuntamento con la newsletter di ARTI, che inizia l’anno con l’incipit “Che impresa!” volto a sottolineare la fatica e la gioia dell’intraprendere. In questa edizione, vi guidiamo attraverso una serie di opportunità e iniziative che sicuramente saranno di grande interesse per gli operatori economici pugliesi, tra cui le imprese, e per chi vorrebbe percorrere strada dell'impresa ma non sa come fare. [...]

Scenari

Future4Puglia: Seminario "Le opportunità delle gare d’appalto internazionali per gli operatori economici"

Martedì 30 gennaio a Bari, in Fiera del Levante, il seminario Future4Puglia sulle opportunità del procurement internazionale per gli operatori economici pugliesi, con gli esperti Enzo De Laurentiis e Benedetta Audia, International Development LLC, che forniranno ai partecipanti una panoramica sul gruppo Banca Mondiale e il sistema delle Nazioni Unite, un’analisi dello scenario internazionale rilevante per la competitività delle aziende italiane, consigli su come partecipare e preparare un’offerta vincente, grazie anche alla presentazione di esempi concreti.

Il seminario è gratuito. Gli interessati a partecipare devono registrarsi compilando il form [a questo link] entro entro venerdì 26 gennaio 2024 (ore 12.00) e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ide@Impresa

Accompagnamento NIDI, al via il percorso online per aspiranti imprenditrici e imprenditori di “IO/Impresa - crescere con il tuo business”

Al via dal 24 gennaio IO/Impresa - crescere con il tuo business, iniziativa di ARTI per l'accompagnamento e il supporto all’avvio e allo sviluppo delle imprese femminili e giovanili, nell’ambito dell’Avviso NIDI “Nuove Iniziative di Impresa” strumento di agevolazione della Regione Puglia che sostiene l’autoimpiego. Il ciclo consta di 6 appuntamenti online gratuiti aperti a tutte e tutti, da gennaio a giugno, su argomenti che spaziano dal digital marketing al business model canvas e molto altro ancora. 

Innovazione&Società

Otto nuovi spazi arricchiscono il catalogo di Luoghi Comuni

Con otto nuovi spazi si arricchisce il catalogo di Luoghi Comuni, l’iniziativa di innovazione sociale e rigenerazione urbana delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e di ARTI.

Nei prossimi giorni questi spazi verranno messi a bando e potranno essere scelti dalle Organizzazioni giovanili. Sono due gli spazi a Brindisi (un locale in via Egnazia e un altro in via Ligabue) a cui si aggiunge il Mac900 di Ceglie Messapica. Altri due spazi sono in provincia di Lecce (Laboratorio Urbano Giovanile nel Comune di Copertino e Laboratorio Sociale di Leverano). In provincia di Taranto, Foggia e BAT saranno a bando rispettivamente Largo dell’Accoglienza a Grottaglie, l’edificio ex sede della Protezione Civile di Motta Montecorvino e la Casa natale di Giovanni Bovio a Trani. Maggiori informazioni sull’iniziativa e su come aderire [a questo link].

Bandi e opportunità

Opportunità dall'Europa #45

Online il 45esimo numero della rubrica che seleziona per voi bandi aperti o di prossima apertura in ambito europeo.

Archivio Newsletter

Ti piace ARTInews?

Condividi questo numero di ARTInews con un amico o un collega!

Inoltralo via mail o condividi via chat o social questo link: https://www.arti.puglia.it/archivio-newsletter/artinews.php?id=266

Invita i tuoi amici a iscriversi per essere aggiornato sulle attività dell’Agenzia, su analisi, studi, storie e opportunità dedicate a ricerca e innovazione. Da qui: https://www.arti.puglia.it/iscrizione-newsletter

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaInnovazione & SocietàEuropa+Knowledge Hub FacebookTwitterInstagramYoutubeLinkedinSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Francesca Tondi.
Se non visualizzi correttamente la newsletter
[clicca qui]
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2024 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione