ARTInews n.422 - Anno 17 martedì 14 novembre 2023
Editoriale

Prospettive e connessioni transnazionali

Care lettrici e cari lettori, desideriamo condividere con voi le principali novità di questa newsletter, caratterizzata dalle tematiche della mobilità transnazionale, dell’innovazione e delle opportunità europee. Sguardo proiettato oltre i confini nazionali, dunque, per cogliere nuove prospettive e far crescere il territorio. [...]

Innovazione&Società

Il 17 novembre a Lecce l’evento sulla mobilità transnazionale

Venerdì 17 novembre a partire dalle 9 la Sala Teatrino di Convitto Palmieri (Lecce) ospita l’evento Oltre i confini: la mobilità transnazionale come opportunità di crescita del territorio regionale, organizzato da Assessorato regionale alla Formazione e Lavoro, Dipartimento Politiche del lavoro, istruzione e formazione e ARTI, in collaborazione con la Rete Eures Puglia.

 

Ide@Impresa

Percorsi d’impresa: il 17 novembre a Locorotondo “Connessioni: dall’idea al percorso”

Il 17 novembre (alle ore 18) nel Laboratorio Urbano di Locorotondo (in via Giannone, 4) ha luogo l’appuntamento “Connessioni: dall’idea al percorso” nell’ambito di Percorsi d’impresa, il programma pubblico di accompagnamento all'imprenditorialità rivolto a tutte le giovani e tutti i giovani pugliesi, promosso da ARTI e Regione Puglia. I posti sono limitati, per partecipare è necessario registrarsi entro le ore 12.00 del 17 novembre 2023 [a questo link].

Europa+

Prospettive future per l’area Sud Adratica: a Bari gli eventi tematici

Dal 21 al 23 novembre si svolge, a Villa Romanazzi Carducci di Bari, “Roadmap for a New Vision in the South Adriatic Area”, iniziativa del Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro 2014-2020 che ha per obiettivo quello di integrare i risultati conseguiti nel periodo 2014-2020 nella fase di attuazione del nuovo Programma IPA South Adriatic 2021-2027. L'evento di capitalizzazione è strutturato in 5 sessioni tematiche: turismo, governance, bisogni delle imprese, smart cities e mobilità. Per partecipare ad una o più sessioni è necessario registrarsi [a questo link]. Disponibilità fino ad esaurimento posti. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili [a questo link].

Europa+

Il 23 novembre sessione informativa di EISMEA e DG Regio sull'Interregional Innovation Investments (I3)

Il 23 novembre onlinedalle ore 9 alle ore 12.30, EISMEA e DG REGIO organizzano una sessione informativa sull'invito a presentare proposte relative allo strumento Interregional Innovation Investments (I3) "Strand 2b - Capacità di sviluppo nelle regioni meno sviluppate" . Scopo dell’incontro è informare i potenziali candidati sull'invito a presentare proposte derivanti dallo strumento Interregionale per gli investimenti in innovazione (I3) - Sviluppo delle capacità Cap2b nelle regioni meno sviluppate (LDR). Il bando sarà lanciato il 15 novembre 2023 e avrà due scadenze: il 15 febbraio 2024 e il 14 novembre 2024. Per registrarsi alla sessione informativa occorre compilare un form disponibile [a questo link].

Europa+

Il 28 novembre a Barcellona il Forum S3 organizzato dalla Commissione Europea

Il 28 novembre dalle ore 09 alle ore 17, nella sede de La Llotja de Mar di Barcellona, ospitato dalla Generalitat de Catalunya, si svolge il Forum S3 organizzato dalla Commissione Europea, un incontro fondamentale tra gli attori coinvolti, per fare rete, discutere l'implementazione della S3 e scambiare approfondimenti e migliori pratiche. Per partecipare in presenza è necessario registrarsi preventivamente [a questo link]. Per la partecipazione online non è previsto un form di registrazione, il collegamento sarà disponibile nei prossimi giorni sulla pagina dell’iniziativa [a questo link].

Bandi e opportunità

Opportunità dall'Europa #43

Online il 43esimo numero della rubrica che seleziona per voi bandi aperti o di prossima apertura in ambito europeo.

Archivio Newsletter

Ti piace ARTInews?

Condividi questo numero di ARTInews con un amico o un collega!

Inoltralo via mail o condividi via chat o social questo link: https://www.arti.puglia.it/archivio-newsletter/artinews.php?id=262

Invita i tuoi amici a iscriversi per essere aggiornato sulle attività dell’Agenzia, su analisi, studi, storie e opportunità dedicate a ricerca e innovazione. Da qui: https://www.arti.puglia.it/iscrizione-newsletter

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaInnovazione & SocietàEuropa+Knowledge Hub FacebookTwitterInstagramYoutubeLinkedinSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Francesca Tondi.
Se non visualizzi correttamente la newsletter
[clicca qui]
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2023 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione