ARTInews n.414 - Anno 17 venerdì 7 luglio 2023
Editoriale

Eccellenze, chimica e digitale

Sostenere i talenti, supportarli per dare loro la possibilità di esprimersi e far emergere le eccellenze. Questo l’ambizioso obiettivo di alcune delle iniziative delle quali vogliamo dare evidenza in questa newsletter. [...]

Ide@Impresa

Evento conclusivo di "Estrazione dei Talenti", il 13 luglio a Bari incontro con i protagonisti

Giovedì 13 luglio dalle ore 09.00 alla Fiera del Levante di Bari si svolge l’evento conclusivo di presentazione dei risultati dell’Intervento “Estrazione dei Talenti” con il quale la Regione Puglia, attraverso ARTI, ha finanziato percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione rivolti a Team di aspiranti imprenditori innovativi.
Interverranno Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo Sviluppo economico; Gianna Elisa Berlingerio, direttora Dipartimento Sviluppo economico Regione Puglia; Silvia Visciano, dirigente Sezione Ricerca e Relazioni internazionali Dipartimento Sviluppo economico Regione Puglia e Vito Albino, commissario straordinario di ARTI. Per partecipare è necessario compilare il form d’iscrizione disponibile [a questo link] entro le ore 12 del 12 luglio 2023.

Innovazione&Società

Premio #studioinpugliaperché: pubblicate le graduatorie della quinta edizione

È stata pubblicata la graduatoria dei vincitori della quinta edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioninpugliaperché, l’iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione e Diritto allo Studio e ARTI che premia le menti giovani e brillanti che hanno deciso di proseguire gli studi in Puglia.

Innovazione&Società

A Brindisi la premiazione del concorso #studioinpuglieperché

Giovedì 13 luglio alle 17.00 al Bastione San Giacomo di Brindisi l'Assessore Sebastiano Leo e i componenti della commissione di valutazione premiano i vincitori della quinta edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l’iniziativa dell’Assessorato regionale all’Istruzione e Diritto allo Studio e ARTI, rivolta alle menti giovani e brillanti che hanno deciso di proseguire gli studi in Puglia.

Knowledge Hub

"Competenze chimiche e sostenibilità per il futuro, incontro e confronto con il mondo del lavoro" appuntamento a Bari il 10 luglio

Il 10 luglio dalle ore 9 alle ore 16 nell'Aula Magna "Cramarossa" del Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si svolge Competenze chimiche e sostenibilità per il futuro, incontro e confronto con il mondo del lavoro, un'iniziativa sulle strategie per il potenziamento dell'offerta formativa e della formazione avanzata attraverso la valorizzazione delle interazioni fra formazione di competenze scientifiche-professionali e sviluppo economico del territorio. All’incontro partecipa anche il commissario straordinario di ARTI Vito Albino con un intervento sul tema Istituzioni pugliesi e stakeholder: il ruolo della formazione chimica per l’innovazione.

Knowledge Hub

L’evento Puglia Digital House il 12 luglio a Foggia

Si svolge il 12 luglio (ore 09.00 - 15.00) a Foggia, al Teatro Umberto Giordano, l’evento “Puglia Digital House”, una giornata dedicata ai temi dell’innovazione e del digitale. L'appuntamento si articola in due sezioni: la prima dedicata al confronto tra istituzioni, università ed enti di ricerca, mentre nella seconda parte le imprese innovative e le startup presentano al pubblico le loro esperienze di successo. Dalle ore 10.30, si discute sullo stato del settore digitale in Puglia, con Vito Bavaro, dirigente della Sezione Trasformazione Digitale della Regione Puglia, Silvia Pellegrini, direttora Dipartimento Politiche del lavoro istruzione e Formazione della Regione Puglia e Giuseppe Creanza, responsabile d’area di ARTI.    

Archivio Newsletter

Ti piace ARTInews?

Condividi questo numero di ARTInews con un amico o un collega!

Inoltralo via mail o condividi via chat o social questo link: https://www.arti.puglia.it/archivio-newsletter/artinews.php?id=254

Invita i tuoi amici a iscriversi per essere aggiornato sulle attività dell’Agenzia, su analisi, studi, storie e opportunità dedicate a ricerca e innovazione. Da qui: https://www.arti.puglia.it/iscrizione-newsletter

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaInnovazione & SocietàEuropa+Knowledge Hub FacebookTwitterInstagramYoutubeLinkedinSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Francesca Tondi.
Se non visualizzi correttamente la newsletter
[clicca qui]
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2023 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione