ARTInews n.387 - Anno 16 lunedì 4 aprile 2022
Editoriale

Picture Book

Nella società della predominanza dell’immagine sulla parola, in cui le informazioni viaggiano velocissime prima attraverso i fotoni e poi attraverso i decibel – agevolate dalla maggiore velocità della luce rispetto a quella del suono – è imperativo per chi comunica ampliare il proprio terreno d’azione, attivando canali e adottando strumenti nuovi: arricchendo il proprio armamentario per fare in modo da non perdere – anzi da allargare – il proprio pubblico.[...]

Notizie

ARTI sbarca su Instagram                                                             

L’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione è anche su Instagram con il profilo ARTI_Puglia. Uno strumento in più per condividere informazioni, news, approfondimenti, iniziative e… immagini. Il canale Instagram si aggiunge agli altri account social già in uso all’Agenzia, ovvero Facebook, Twitter, YouTube e Linkedin. Un’offerta di comunicazione digitale a tutto tondo che consente ad ARTI di dialogare in modo sempre più smart con tutti gli utenti.

Europa+

Social&Creative Innovation Camp - Episode 03: Sustainable development

Ultimo appuntamento del Social&Creative Innovation Camp: dopo aver indagato i temi dell’open innovation e dell’industrial transformation, il  5 aprile alle 10 su Zoom si discute del ruolo dell’industria culturale e creativa per lo sviluppo sostenibile. Per partecipare [clicca qui].

Knowledge Hub

Analisi SWOT del sistema produttivo regionale

Pubblicata la SWOT che descrive le caratteristiche del sistema produttivo pugliese desunte dall’analisi della politica distrettuale regionale, in termini di punti di forza (Strengths), punti di debolezza (Weaknesses), opportunità (Opportunities) e minacce (Threats).

Innovazione&Società

Luoghi Comuni, nuova funzionalità per il monitoraggio di spazi e organizzazioni

È disponibile nella sezione Progetti del sito di Luoghi Comuni una nuova funzionalità che rende noti i risultati di monitoraggio degli spazi e delle organizzazioni giovanili vincitrici del bando di Regione Puglia e ARTI. Le informazioni riguardano l’andamento di ciascun progetto e l’impatto che le giovani organizzazioni vincitrici stanno riscontrando sui territori. Per rilevarle, ai progetti che hanno raggiunto almeno il dodicesimo mese di attività è stato somministrato un questionario di autovalutazione .  

Innovazione&Società

I vincitori PIN alla BTM di Taranto

Riprendono i servizi di accompagnamento PIN: dal 6 all'8 aprile una delegazione di dodici vincitori del programma PIN - Pugliesi Innovativi partecipa all’ottava edizione dell’iniziativa fieristica BTM-Business Tourism Management di Taranto, grazie alla collaborazione con l’agenzia PugliaPromozione. Nell’ambito dell’evento, inoltre, il 7 aprile (ore 16.00 - 17.00) è in programma un panel dedicato alla presentazione di tre casi studio di startup nate attraverso l’avviso PIN: Sagelio, Raiz Italiana, Imaginapulia.

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaInnovazione & SocietàEuropa+Knowledge Hub FacebookTwitterInstagramYoutubeLinkedinSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Annamaria Monterisi.
Se non visualizzi correttamente la newsletter
[clicca qui]
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2022 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione