ARTInews n.393 - Anno 16 mercoledì 6 luglio 2022
Editoriale

Chi vuole essere un supereroe?

Che cosa rende speciale un supereroe? Qual è la differenza tra Clark Kent e Superman? Si tratta della capacità di fare cose straordinarie. Per questo motivo dedichiamo la newsletter n. 393 ai supereroi di tutti i giorni, a chi cioè fa qualcosa di straordinario spingendo l’acceleratore del progresso, ma anche a chi contribuisce ogni giorno con la propria azione a disegnare un presente e un futuro migliori per la collettività. [...]

Innovazione&Società

Premio #studioinpugliaperché: pubblicate le graduatorie della quarta edizione

Sono disponibili sul sito studioinpugliaperche.regione.puglia.it le graduatorie dei vincitori della quarta edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioninpugliaperché, l’iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione e Diritto allo Studio e ARTI che premia le menti giovani e brillanti che hanno deciso di proseguire gli studi in Puglia.

Innovazione&Società

Premio #studioinpugliaperché: la premiazione

Martedì 12 luglio alle 17.00 nell’Atrio Cherubini del Politecnico di Bari è in programma la premiazione dei vincitori del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioninpugliaperché, l’iniziativa dell’Assessorato regionale all’Istruzione e Diritto allo Studio e ARTI, che premia le menti giovani e brillanti che hanno deciso di proseguire gli studi in Puglia.

Ide@Impresa

Start Cup Puglia 2022: evento di presentazione il 14 luglio

Il 14 luglio dalle 15 alle 17, ARTI organizza, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom, un incontro di presentazione della Start Cup Puglia 2022 rivolto a potenziali startupper e a beneficiari di misure regionali finalizzate alla creazione d'impresa. Testimonial d'eccezione della manifestazione alcuni dei vincitori delle precedenti edizioni. Per partecipare  è necessario compilare il form di iscrizione disponibile a [questo link] entro le ore 12 del 12 luglio.

Innovazione&Società

La mostra Manifesti per il Futuro approda a Palagianello

Fino al 21 luglio il centro culturale Teknè di Palagianello (TA) ospita la seconda tappa della mostra itinerante “Manifesti per il Futuro”, l’iniziativa di Regione Puglia e ARTI in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese realizzata nell’ambito del percorso di partecipazione Puglia ti vorrei.

Notizie

La Puglia avvia il percorso verso la sua strategia blu

La Puglia mira ad avviare la sua strategia blu per il prossimo decennio e rispondere così alla grande sfida dell’economia del mare. La Giunta regionale ha approvato il piano di lavoro per l’elaborazione del documento di strategia che intende integrare le diverse politiche settoriali, territoriali e delle coste, compresa la pianificazione dello spazio marittimo. A guidare il processo sarà un Comitato di indirizzo per lo sviluppo sostenibile della blue economy, del quale farà parte ARTI.

Bandi e opportunità

Opportunità dall'Europa#25

Online il 25esimo numero della rubrica che seleziona per voi bandi aperti o di prossima apertura in ambito europeo.

Notizie

Scintille, la rubrica di video interviste e podcast su ricerca e innovazione

Online nuovi episodi nella rubrica di ARTI "Scintille", brevi video interviste e podcast riguardanti storie di innovazione espresse dal territorio raccontate dai suoi protagonisti, da guardare sul canale YouTube di ARTI e ascoltare sul profilo Spreaker.

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaInnovazione & SocietàEuropa+Knowledge Hub FacebookTwitterInstagramYoutubeLinkedinSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Francesca Tondi.
Se non visualizzi correttamente la newsletter
[clicca qui]
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2022 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione