ARTInews n.398 - Anno 16 mercoledì 12 ottobre 2022
Editoriale

Buon vento

“Buon vento” è l’augurio tipico che ci si rivolge tra naviganti, veri o desiderosi di esserlo, che racchiude tutta la fiducia verso un’impresa che inizia. Non si tratta solo di augurare buona fortuna, ma che la passione, la dedizione, il lavoro e la fatica di chi s’imbarca in una nuova avventura vengano agevolati dal vento buono e dal mare calmo, senza intoppi. Il navigare è da sempre metafora di nuove imprese e proprio da queste partiamo, dedicando loro l'ARTInews n. 398. [...]

Ide@Impresa

Start Cup Puglia 2022, il programma della finale del 13 ottobre

Grande attesa per la finale della 15esima edizione della Start Cup Puglia - Premio regionale dell’innovazione - organizzato da ARTI in collaborazione con Regione PugliaPNI e Comitato Promotore. Il 13 ottobre a partire dalle ore 9.15, sul portale della manifestazione www.startcup.puglia.it e sui social di ARTI, in diretta dall’Università di Bari, 10 finalisti si contendono i primi 4 quattro posti della competizione tra business plan innovativi della Puglia. In palio premi in denaro fino a 10.000 euro e l'accesso di diritto al PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione.

Innovazione&Società

A Brindisi dal 12 al 16 ottobre 2022 la 18^ edizione del Salone Nautico di Puglia

Dal 12 al 16 ottobre il Porto Turistico di Brindisi ospita la 18^ edizione dello SNIM (Salone Nautico di Puglia), la manifestazione dedicata alla nautica alla quale partecipa la Regione Puglia, con iniziative riguardanti i settori della formazione, della promozione del prodotto nautico pugliese e dell’internalizzazione delle aziende nautiche del territorio. Per la prima volta all’interno dello SNIM, è attivo un “villaggio della formazione”, per affrontare temi legati alla blue economy ed esplorare nuovi spazi di incontro tra attori istituzionali, mondo della scuola e della formazione, imprese del settore.

Innovazione&Società

Piano di formazione e aggiornamento per gli enti del Terzo Settore: a Bari il primo seminario formativo

Lunedì 17 ottobre alle 15 nel Padiglione 152 della Fiera del Levante prende il via il primo piano di formazione e aggiornamento per gli enti del Terzo Settore, il ciclo di appuntamenti promosso da Regione Puglia – Dipartimento Welfare in collaborazione con ARTI. Il seminario è l’occasione per conoscere modalità di accesso e procedure specifiche di funzionamento del RUNTS, chiarire dubbi e acquisire informazioni strategiche su effetti e benefici dell’iscrizione, confrontandosi direttamente con coloro che gestiscono il RUNTS in Puglia, e ricevere aggiornamenti utili sul bando Puglia Capitale Sociale 3.0.

Eventi

ARTI alla 85° edizione della Fiera del Levante

Anche quest’anno, in occasione dell’85° edizione della Fiera del Levante, in programma dal 15 al 23 ottobre 2022, la Regione Puglia organizza un articolato calendario di eventi, dal titolo Osservazioni sul futuro.

Convegni, seminari, presentazioni e iniziative che focalizzeranno l’attenzione sui sistemi attorno ai quali ruota l’economia globale, in alcuni dei quali ARTI è coinvolta.

 

Bandi e opportunità

Opportunità dall'Europa #28

Online il 28esimo numero della rubrica che seleziona per voi bandi aperti o di prossima apertura in ambito europeo.

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaInnovazione & SocietàEuropa+Knowledge Hub FacebookTwitterInstagramYoutubeLinkedinSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Francesca Tondi.
Se non visualizzi correttamente la newsletter
[clicca qui]
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2022 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione