Categoria

RETI DI LABORATORI – L’intervento in cifre

L’intervento “Reti per il rafforzamento del potenziale tecnologico regionale” mira al potenziamento infrastrutturale dei laboratori e dei centri di ricerca pubblici pugliesi che svolgono attività a favore dei settori produttivi regionali e che, per qualità delle competenze possedute, possono essere considerati punti di riferimento per la diffusione dell’innovazione tecnologica e lo sviluppo di nuovi settori hi-tech nella Regione Puglia.

Reti di laboratori: disponibile il catalogo riclassificato dei servizi offerti

pubblicato il:

Nuove funzionalità e contenuti in costante aggiornamento per Reti di Laboratori, l’intervento finalizzato al potenziamento infrastrutturale dei laboratori e dei centri di ricerca pubblici pugliesi che svolgono attività a favore dei settori produttivi regionali. Nella nuova sezione dedicata è possibile consultare il Catalogo riclassificato dei servizi offerti dalle Reti.

Tag: Ricerca - Servizi

Evento di presentazione della rete Microtronic

data evento: 20 Giugno 2016

Lunedì 20 giugno a Bari la presentazione della rete Microtronic, del progetto Reti di Laboratori Pubblici di Ricerca, realizzato da Regione Puglia e ARTI, che si occupa di microlavorazioni laser e sensoristica di processo per la produzione di componenti meccatronici.

Tag: Ricerca

A Bari il workshop di presentazione di BioNET-PTP

pubblicato il:

“Abbiamo strumenti e competenze comprovate, ma occorre potenziare relazioni, capacità di internazionalizzazione e condivisione delle innovazioni che si producono: in questo modo la Puglia potrà consolidare il suo posizionamento di regione leader nel settore delle produzioni alimentari”. Così la presidente di ARTI, che giovedì 14 aprile ha preso parte a Bari al workshop di presentazione di BioNET-PTP.

Tag: Ricerca - Agroalimentare

Workshop di presentazione della rete BioNET-PTP

data evento: 14 Aprile 2016

BIONET-PTP, una delle 30 Reti di Laboratori, si presenta in un workshop volto a illustrare il progetto della rete della biodiversità per la valorizzazione e sicurezza delle produzioni alimentari tipiche pugliesi. Al workshop prende parte Eva Milella, presidente di ARTI Puglia, con un intervento sulle Reti di Laboratori Pubblici di Ricerca.

Tag: Ricerca - Agroalimentare