Categoria

Luoghi comuni: una casa per giovani idee

Regione Puglia e ARTI Puglia presentano "Luoghi comuni", la nuova iniziativa delle Politiche giovanili, che finanzia progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili, da realizzare in spazi pubblici sottoutilizzati.

Spazi di Prossimità: sostegno alle organizzazioni che gestiscono spazi pubblici destinati ai giovani e all’innovazione sociale

Per far fronte all’emergenza da COVID-19, la Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale della Regione Puglia e ARTI nasce Spazi di Prossimità, un avviso a sportello rivolto alle organizzazioni che gestiscono spazi di proprietà pubblica destinati ai giovani e all’innovazione sociale (Laboratori Urbani, Laboratori Urbani Mettici le Mani, Laboratori Urbani in Rete e Luoghi Comuni) che prevede un contributo massimo di 15.000 euro a fondo perduto. 

Luoghi Comuni: nuovi spazi da rivitalizzare

pubblicato il:

Sulla piattaforma di Luoghi Comuni da sono disponibili due nuovi bandi. Le Organizzazioni giovanili del Terzo settore hanno tempo fino al 12 luglio per candidare idee e progetti per rivitalizzare gli spazi inutilizzati messi a disposizione dai Comuni di Trepuzzi e Veglie.

Tag: Territorio - Innovazione sociale

Luoghi Comuni: tre nuovi spazi in piattaforma

pubblicato il:

La mappa di Luoghi Comuni, l’iniziativa promossa da Regione Puglia e ARTI per finanziare progetti di innovazione sociale in strutture pubbliche sottoutilizzate, si arricchisce di tre nuovi spazi. Fino al 7 giugno luglio le Organizzazioni giovanili del Terzo Settore possono candidare progetti di innovazione sociale da realizzare all’interno di questi luoghi.

Tag: Innovazione sociale - Territorio

Luoghi Comuni presenta Puglia Capitale Sociale 3.0

data evento: 18 Novembre 2021

L’avviso regionale è finalizzato allo sviluppo della cittadinanza attiva e alla promozione del welfare di comunità, per sostenere le attività di organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni.

Tag: Welfare

Luoghi Comuni: co-progettare per rivitalizzare spazi inutilizzati

pubblicato il:

65 spazi in catalogo, 60 dei quali già riattivati o in via di riattivazione, 102 candidature per gli spazi già disponibili e 89 pratiche in lavorazione. È questa la fotografia ad oggi di Luoghi Comuni, la misura dedicata alla valorizzazione del patrimonio pubblico sottoutilizzato e all’attivazione dei giovani pugliesi avviata nel 2018.

Tag: Innovazione sociale - Territorio