Categoria

Luoghi comuni: una casa per giovani idee

Regione Puglia e ARTI Puglia presentano "Luoghi comuni", la nuova iniziativa delle Politiche giovanili, che finanzia progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili, da realizzare in spazi pubblici sottoutilizzati.

Spazi di Prossimità: sostegno alle organizzazioni che gestiscono spazi pubblici destinati ai giovani e all’innovazione sociale

Per far fronte all’emergenza da COVID-19, la Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale della Regione Puglia e ARTI nasce Spazi di Prossimità, un avviso a sportello rivolto alle organizzazioni che gestiscono spazi di proprietà pubblica destinati ai giovani e all’innovazione sociale (Laboratori Urbani, Laboratori Urbani Mettici le Mani, Laboratori Urbani in Rete e Luoghi Comuni) che prevede un contributo massimo di 15.000 euro a fondo perduto. 

Luoghi Comuni: nuovi avvisi per nove spazi

pubblicato il:

La mappa di Luoghi Comuni, l’iniziativa promossa dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili e da ARTI per finanziare progetti di innovazione sociale in spazi pubblici sottoutilizzati, si arricchisce di nove nuovi spazi.

Luoghi Comuni: il 20 aprile il webinar sulla riforma del Terzo Settore

data evento: 20 Aprile 2021

È in programma martedì 20 aprile il webinar di Luoghi comuni “Nuovi Orizzonti Comuni: gli impatti della Riforma del Terzo Settore in Puglia”, che rientra nei servizi digitali​ di accompagnamento predisposti per i vincitori degli avvisi della misura regionale.

Luoghi Comuni: co-progettare per rivitalizzare spazi inutilizzati

pubblicato il:

65 spazi in catalogo, 60 dei quali già riattivati o in via di riattivazione, 102 candidature per gli spazi già disponibili e 89 pratiche in lavorazione. È questa la fotografia ad oggi di Luoghi Comuni, la misura dedicata alla valorizzazione del patrimonio pubblico sottoutilizzato e all’attivazione dei giovani pugliesi avviata nel 2018.

Spazi di Prossimità: avvio interventi dei primi beneficiari

pubblicato il:

Presentati in videocall quattro dei primi 19 progetti finanziati con la misura di Regione Puglia e ARTI, un avviso a sportello per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 rivolto alle organizzazioni che gestiscono attivamente uno o più spazi di proprietà pubblica destinati ai giovani e all’innovazione sociale.

Luoghi Comuni: nuovi spazi e nuovi avvisi in piattaforma

pubblicato il:

La mappa di Luoghi Comuni, l’iniziativa promossa dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili e da ARTI per finanziare progetti di innovazione sociale in spazi pubblici sottoutilizzati, si arricchisce di cinque nuovi spazi. Inoltre, fino alle ore 12 del 20 ottobre le Organizzazioni giovanili del Terzo Settore possono candidare progetti di innovazione sociale da realizzare all’interno di ulteriori nuovi spazi in catalogo.

Luoghi Comuni: inaugurato il primo spazio

pubblicato il:

Giovedì 2 luglio HostAria del Negroamaro ha aperto i battenti e portato a nuova vita il Museo del Negroamaro del Comune di Guagnano (LE) grazie a Luoghi Comuni, l’iniziativa promossa dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili e da ARTI per finanziare progetti di innovazione sociale in spazi pubblici sottoutilizzati.

Luoghi Comuni: quattro nuovi spazi disponibili sulla piattaforma

pubblicato il:

La mappa di Luoghi Comuni, l’iniziativa promossa dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili e da ARTI per finanziare progetti di innovazione sociale in spazi pubblici sottoutilizzati, si arricchisce di 4 nuovi spazi situati nelle province di Bari e BAT.

Luoghi comuni: gli Avvisi per le Organizzazioni Giovanili

pubblicato il:

Online nuovi Avvisi indirizzati alle organizzazioni giovanili del Terzo settore per raccogliere progetti di innovazione sociale da realizzare all’interno degli spazi pubblici messi a disposizione dagli Enti pugliesi.