Categoria

Luoghi comuni: una casa per giovani idee

Regione Puglia e ARTI Puglia presentano "Luoghi comuni", la nuova iniziativa delle Politiche giovanili, che finanzia progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili, da realizzare in spazi pubblici sottoutilizzati.

Spazi di Prossimità: sostegno alle organizzazioni che gestiscono spazi pubblici destinati ai giovani e all’innovazione sociale

Per far fronte all’emergenza da COVID-19, la Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale della Regione Puglia e ARTI nasce Spazi di Prossimità, un avviso a sportello rivolto alle organizzazioni che gestiscono spazi di proprietà pubblica destinati ai giovani e all’innovazione sociale (Laboratori Urbani, Laboratori Urbani Mettici le Mani, Laboratori Urbani in Rete e Luoghi Comuni) che prevede un contributo massimo di 15.000 euro a fondo perduto. 

Luoghi Comuni: inaugurato il primo spazio

pubblicato il:

Giovedì 2 luglio HostAria del Negroamaro ha aperto i battenti e portato a nuova vita il Museo del Negroamaro del Comune di Guagnano (LE) grazie a Luoghi Comuni, l’iniziativa promossa dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili e da ARTI per finanziare progetti di innovazione sociale in spazi pubblici sottoutilizzati.

Luoghi Comuni: quattro nuovi spazi disponibili sulla piattaforma

pubblicato il:

La mappa di Luoghi Comuni, l’iniziativa promossa dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili e da ARTI per finanziare progetti di innovazione sociale in spazi pubblici sottoutilizzati, si arricchisce di 4 nuovi spazi situati nelle province di Bari e BAT.

Luoghi comuni: gli Avvisi per le Organizzazioni Giovanili

pubblicato il:

Online nuovi Avvisi indirizzati alle organizzazioni giovanili del Terzo settore per raccogliere progetti di innovazione sociale da realizzare all’interno degli spazi pubblici messi a disposizione dagli Enti pugliesi.

Luoghi Comuni: online la mappa dei luoghi che accedono al programma

pubblicato il:

È consultabile sul portale di progetto la mappa dei primi spazi candidati a "Luoghi Comuni", l'iniziativa promossa dall’assessorato regionale alle Politiche Giovanili e da ARTI per finanziare progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili e da realizzare in spazi pubblici sottoutilizzati.

Luoghi Comuni: online la piattaforma

pubblicato il:

È online la piattaforma di Luoghi Comuni, l'iniziativa promossa dall’assessorato regionale alle Politiche Giovanili e da ARTI per finanziare progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili e da realizzare in spazi pubblici sottoutilizzati.

Luoghi Comuni: domani la presentazione all’ANCI Puglia

data evento: 20 Novembre 2018

Martedì 20 novembre (ore 10:00-13:00) a Bari, presso la sede dell’ANCI Puglia (Via Marco Partipilo, 61), si tiene la presentazione a sindaci, amministratori e funzionari comunali pugliesi di “Luoghi Comuni – diamo spazio ai giovani”, la misura regionale che finanzia progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili che possono essere accolti e realizzati in spazi pubblici sottoutilizzati.