Articolo REFIN: altri 40 progetti di ricerca finanziati dalla Regione Puglia

REFIN: altri 40 progetti di ricerca finanziati dalla Regione Puglia

pubblicato il:

Nuove risorse finanziano altri 40 progetti di ricerca nell’ambito dell’avviso REFIN – REsearch For Innovation della Regione Puglia, portando a 210 il numero dei ricercatori che saranno reclutati successivamente dalle università del territorio. Infatti, a seguito dell’aumento della dotazione finanziaria disposto dalla DGR n. 653 del 07/04/2020, sono stati ammessi al finanziamento ulteriori 40 progetti di ricerca, che, nella graduatoria definitiva approvata con Determina dirigenziale n. 30 del 30 marzo scorso, erano risultati ammissibili, ma non finanziabili per insufficienza delle risorse disponibili.

Si tratta di:

  • 21 progetti di ricerca per l’Università degli Studi “A. Moro” di Bari,
  • 8 per l’Università del Salento,
  • 4 per l’Università degli Studi di Foggia,
  • 6 per il Politecnico di Bari, di cui uno ammesso con riserva,
  • 1 progetto di ricerca per la LUM-Jean Monnet.

L’elenco degli ulteriori 40 progetti ammessi a finanziamenti è allegato all’Atto Dirigenziale della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia n. 49 dell’11/05/2020 ed è consultabile in questa pagina.

Tutti i progetti sono stati elaborati da ricercatori sulle idee proposte dagli atenei pugliesi. La prossima fase dell’intervento REFIN prevede ora che i cinque atenei reclutino a tempo determinato un totale di 210 ricercatori che realizzeranno gli altrettanti progetti ammessi a finanziamento.