Articolo Bando di partecipazione a un corso per imprese sull’ innovazione digitale per raggiungere i mercati esteri

Bando di partecipazione a un corso per imprese sull’ innovazione digitale per raggiungere i mercati esteri

pubblicato il:

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con Confindustria Brindisi e Unioncamere Puglia/EEN Enterprise Europe Network, ha lanciato un bando per la partecipazione a un corso di formazione sull’innovazione digitale riservato ad un massimo di 25 partecipanti provenienti da micro, piccole e medie imprese (MPMI) e consorzi regolarmente iscritti al Registro delle imprese della Camera di Commercio territorialmente competente, unitamente a Reti di impresa nonché start up, centri di ricerca e poli tecnologici.

Alla selezione saranno ammesse le aziende pugliesi che soddisfano i requisiti di ammissibilità previsti dal bando e che operano in uno dei seguenti settori: agroalimentare, alta tecnologia, moda, arredo e costruzioni, energia, mobilità.

La partecipazione al corso è gratuita e il termine di scadenza delle adesioni è fissato al 29 gennaio 2018.

Il corso avrà luogo presso la sede di Confindustria Brindisi (Corso Garibaldi n. 53) nelle date del 26 e 27 febbraio e del 12 e 13 marzo 2018.

L’attività formativa, che si struttura in una fase d’aula e in un affiancamento personalizzato, mira a promuovere presso le imprese le potenzialità del mondo digitale ed il loro positivo impatto sulle strategie aziendali per raggiungere il cliente estero.

Le tematiche del corso riguardano la comunicazione attraverso i principali strumenti digitali, la realizzazione di campagne di web marketing e di progetti di e-commerce anche nei mercati complessi (Stati Uniti, Medio Oriente, Russia, Asia e Oceania).

L’attività fa parte delle iniziative del Piano Export Sud II a sostegno delle Regioni c.d. meno sviluppate (Campania, Calabria, Puglia Basilicata e Sicilia) e delle Regioni cd in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) e rientra nelle misure previste dal PON “Imprese e competitività” 2014-2020 FESR- Asse III competitività PMI, azione 3.4.1. “Progetti di Promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”.

Il modulo di adesione è disponibile a [questo link]