Articolo Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale, domande entro il 22 marzo

Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale, domande entro il 22 marzo

pubblicato il:

Anche per il 2021 la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, propongono il Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale.

Il Premio, giunto alla sua quinta edizione, ha visto la partecipazione di numerose realtà del Terzo Settore: dalle 87 candidature del primo anno sino alle 330 del 2020.

L’iniziativa intende valorizzare l’innovazione dell’economia sociale in termini di: soluzioni capaci di intercettare nuovi bisogni sociali; soluzioni che attivano risposte originali per tipo di intervento (prodotto o processo); soluzioni che attivano risposte originali per soggetti coinvolti e collaborazioni attivate.

Al premio possono partecipare tutti gli enti del Terzo Settore, incluse le imprese sociali, che abbiano la sede legale in Italia.

La scadenza per presentare le domande è il 22 marzo 2021. Per partecipare occorre compilare online l’apposito form.

Ciascun soggetto, oltre ai dati identificativi, dovrà fornire una sintetica descrizione dell’attività svolta, del contesto in cui opera e dei risultati economici e sociali ottenuti, sottolineando in particolare i caratteri innovativi introdotti nei processi o nei servizi.

La cerimonia di premiazione si svolgerà martedì 15 giugno 2021 alle ore 17.00, in modalità telematica.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere via mail a: premioinnovazione@fondazionezancan.it