Articolo BOOST YOUR TECH BY IMAST

BOOST YOUR TECH BY IMAST

pubblicato il:

IMaST, il Distretto tecnologico per l’ingegneria dei materiali polimerici e compositi e strutture lancia Boost your Tech, un’iniziativa sperimentale di scouting e supporto volta a favorire lo sviluppo industriale di risultati di ricerca realizzati da ricercatori, startup e PMI nell’ambito delle tecnologie di prodotto e di processo nei settori dei materiali.

Le proposte saranno selezionate sulla base di cinque diversi indicatori, che ne misureranno maturazione, tipologia e qualità della protezione, dimensione e apertura del mercato, quantità e disponibilità di risorse finanziare, livello di accettabilità. Il tutto finalizzato all’avviamento di un percorso condiviso che ne faciliti il trasferimento tecnologico.

I soci industriali di IMaST (Avio SpA, Dompé SpA, Cetena SpA, Centro Ricerche Fiat, FCA, Cytec Process Materials Srl, Leonardo SpA, STMicroelectronics srl) e i fondi Innogest SGR, Progress Tech Transfer e Invitalia Ventures potranno sostenere le tecnologie più promettenti con un contributo finanziario e/o in natura, offrendo servizi e risorse (laboratori, impianti, competenze, ecc.) alle proposte che saranno selezionate.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online compilando il form presente sul sito [qui] e saranno valutate con cadenza trimestrale, in base all’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento delle disponibilità dei partner dell’iniziativa.

La prima deadline è il 31 marzo 2019.

Ulteriori informazioni sono disponibili [qui]