Articolo Estrazione dei Talenti: due giornate dedicate alla formazione degli staff delle Factory selezionate

Estrazione dei Talenti: due giornate dedicate alla formazione degli staff delle Factory selezionate

pubblicato il:

Entra nel vivo l’intervento “Estrazione dei Talenti”, con il quale la Regione Puglia, attraverso ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, finanzia percorsi personalizzati di accompagnamento e di accelerazione rivolti a Team di aspiranti imprenditori innovativi in tre aree prioritarie: Manifattura sostenibile; Salute dell’uomo e dell’ambiente; Comunità digitali, creative ed inclusive.

Si apre infatti la fase della formazione rivolta agli staff delle Factory, i 25 raggruppamenti di soggetti pubblici e privati, nazionali e internazionali selezionati con un precedente avviso che aiuteranno i Team a gestire il passaggio critico dall’idea di business alla creazione e sviluppo di un’impresa vera e propria.

Nel corso di due giornate, martedì 9 luglio e mercoledì 10 luglio, le Factory, suddivise in due gruppi, incontreranno lo staff di ARTI e saranno guidate nell’utilizzo della piattaforma web per gestire le attività di affiancamento e accelerazione. Gli incontri si terranno nella sede dell’Agenzia in Via Giulio Petroni 15/F.1, a Bari dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00 dei due giorni.

Intanto è attivo l’avviso pubblico a sportello con il quale è stata lanciata la raccolta delle candidature dei Team di aspiranti imprenditori innovativi (provenienti da tutta Europa), che usufruiranno dei servizi messi a disposizione dalle Factory. Le candidature potranno essere presentate per tutto il prossimo triennio o comunque fino all’esaurimento della dotazione finanziaria di 10 milioni di euro.

L’elenco delle Factory convocate per ognuno dei due giorni è disponibile [qui].