Articolo Bravo Innovation Hub Agrifood, iscrizioni aperte per il programma di accelerazione di Invitalia

Bravo Innovation Hub Agrifood, iscrizioni aperte per il programma di accelerazione di Invitalia

pubblicato il:

C’è tempo sino al 21 luglio per partecipare a Bravo Innovation Hub Agrifood, un programma di accelerazione promosso da Invitalia, per 10 imprese del settore Agrifood. Il bando è rivolto a startup e nuove imprese di piccole dimensioni con sede operativa in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

L’obiettivo è quello di accelerare l’ingresso nel mercato per quelle imprese in grado di offrire soluzioni innovative nell’intera filiera agro-alimentare nei seguenti ambiti: agricoltura 4.0, agricoltura intelligente e di precisione; tecnologie idroponiche; soluzioni di imballaggio sostenibili; cibo del futuro; sistemi per il monitoraggio delle colture; soluzioni digitali per aumentare la qualità, la sicurezza alimentare, la tracciabilità dei prodotti e per ridurne la contraffazione.

Bravo Innovation Hub Agrifood ha sede a Brindisi a Palazzo Guerrieri, ma le attività potranno essere realizzate in presenza, online o in modalità mista. Il programma di accelerazione, del valore di 41.500 euro per impresa, sarà realizzato da Tree, Future Food, Talent Garden Milano, Sud Speed Up e CETMA, aggiudicatari del bando di gara indetto da Invitalia.
Le domande di partecipazione devono essere inviate all’indirizzo PEC finanzaimpresa@pec.invitalia.it entro le ore 12 del 21 luglio 2021, utilizzando il modulo disponibile a [questo link] e inserendo nell’oggetto della PEC “domanda di partecipazione call Agrifood”.