Articolo Workshop sul “Brevetto” a Lecce

Workshop sul “Brevetto” a Lecce

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
08/11/2018
17:00 - 19:00

Luogo
Officine Cantelmo, Viale Michele de Pietro, 12, Lecce, 73100


È in programma l’8 novembre dalle ore 17.00, presso le Officine Cantelmo a Lecce, un workshop sulla proprietà intellettuale dedicato al “Brevetto”. Si tratta del secondo workshop realizzato nell’ambito del progetto IP360° – Intellectual Property at 360°, a cura delle associazioni The Qube e YouthMED e delle Officine Cantelmo, finanziato dall’EUIPO – European Union Intellectual Property Office.

Il progetto IP360°, che si rivolge principalmente ai giovani meridionali dai 15 ai 30 anni, mira a promuovere i temi della proprietà intellettuale, al fine di condividere conoscenze e buone pratiche per la protezione delle invenzioni e delle creazioni.

Le attività previste dal progetto prevedono la realizzazione di altri 2 workshop di approfondimento sugli strumenti della proprietà intellettuale, dedicati rispettivamente al Design Model (a dicembre 2018) e al Copyright (a gennaio 2019). In ogni workshop un esperto è chiamato a esporre il funzionamento dei diversi strumenti: come funzionano, tempi e costi, rischi e benefici.

Il progetto prevede anche seminari in 10 diverse scuole superiori della Puglia e giornate di consulenza realizzate nello spazio di coworking Molo 12, presso la Mediateca delle Officine Cantelmo a cura di esperti di proprietà intellettuale.

IP360° ha ottenuto il patrocinio di ARTI.

L’evento dell’8 novembre è totalmente gratuito, ma è necessario registrarsi a questo link.

Le informazioni, le date dei prossimi workshop e i form di prenotazione degli incontri one-to-one sono disponibili sul sito dell’iniziativa.