Articolo Ultimo appuntamento con i Triton training days

Ultimo appuntamento con i Triton training days

Mappa non disponibile

Data / Ora
29/11/2019
9:00 - 17:00

Luogo
Consiglio Regionale della Puglia, Via Gentile, 52, Bari


Quinto e ultimo appuntamento con i Triton training days il 29 novembre (ore 09:00-17:00) a Bari nella sede del Consiglio Regionale della Puglia (Corpo Est, Piano Terra, Sala 5, in via Gentile 52).
Si tratta del corso di formazione specialistico, che ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei responsabili delle pubbliche amministrazioni e dei professionisti sul tema della pianificazione e della gestione integrata delle coste per mitigare l’erosione.
Docenti universitari ed esperti, con un approccio multidisciplinare innovativo, ricostruiscono la disciplina del demanio marittimo, della devoluzione delle competenze e della gestione integrata, affrontano i relativi aspetti tecnico-economici ed esplorano le problematiche regionali e i “casi pilota” di studio individuati dal progetto.
Alla seconda giornata intervengono Nicolò Carnimeo, Università di Bari e referente scientifico del corso e Marco Brocca, docente di Diritto amministrativo all’ Università del Salento
Il corso di formazione è co-organizzato da ARTI e Regione Puglia, nell’ambito del progetto Triton, e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari (OIBA), dall’Ordine dei Geologi della Puglia e l’Ordine degli Avvocati della Provincia di Bari.

Responsabile scientifico del corso è il Prof. Nicolò Carnimeo, Università degli Studi di Bari
Responsabile scientifico OIBA per il corso è l’Ing. Daniele Marra, Ordine Ingegneri Provincia di Bari
L’OIBA ha attribuito n. 35 CFP a fronte della partecipazione alle cinque giornate di formazione (18 e 25 ottobre; 8, 15, 22 novembre 2019).
L’Ordine dei Geologi ha attribuito alle singole giornate di formazione n. 7 CFP.
L’Ordine degli Avvocati ha attribuito n. 12 CFP ordinari per le cinque giornate di formazione (18 e 25 ottobre; 8, 15, 22 novembre 2019).
La partecipazione all’evento è gratuita, ma a numero chiuso.
Per la registrazione degli ingegneri: https://bari.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Bari/
Per la registrazione dei geologi: http://www.geologipuglia.it/apc/corsi/
Per la registrazione degli avvocati: consultare la relativa piattaforma
Per gli altri partecipanti (esclusi gli iscritti agli ordini professionali sopra citati, che utilizzano le apposite piattaforme), è obbligatorio confermare la propria presenza, indicando la giornata alla quale si intende partecipare, scrivendo all’indirizzo segreteria@spazioeventi.org