Articolo Paesaggi dell’immaginazione, turismo, territorio e innovazione

Paesaggi dell’immaginazione, turismo, territorio e innovazione

Data / Ora
15/09/2018
15:00 - 18:00

Luogo
Fiera del Levante, Lungomare Starita, 4, Bari, 70123


Il 15 settembre il Padiglione 152 della Regione Puglia alla Fiera del Levante di Bari ospita l’evento Paesaggi dell’immaginazione, turismo, territorio e innovazione,  dedicato alle nuove sfide per un turismo innovativo, sostenibile e di qualità volto alla valorizzazione del territorio. Si tratta del quarto cantiere dell’iniziativa InControCorrente, promossa da Regione Puglia – Assessorato alla Formazione e Lavoro in collaborazione con ARTI, che intende individuare nuovi scenari di crescita per la società, puntando al rafforzamento delle competenze del capitale umano pugliese.

L’incontro è rivolto ai soggetti che operano nel turismo e nei trasporti, nonché nell’education su questi settori: dunque a università e istituti turistici e alberghieri, impegnati nell’innovazione e nello sviluppo di competenze specialistiche. Attraverso la modalità del focus group, i partecipanti sono condotti da un facilitatore a sviluppare una discussione sui temi, fornendo ognuno il proprio contributo di esperienza e conoscenze.

Introducono i lavori l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Sebastiano Leo e il commissario straordinario di ARTI Vito Albino. Tra gli interventi in programma anche quello di Li Bin, responsabile economico commerciale dell’Ambasciata della Repubblica Popolare di Cina a Roma.