Articolo Start Cup Puglia, tutto pronto per la finale del 16 ottobre

Start Cup Puglia, tutto pronto per la finale del 16 ottobre

Data / Ora
16/10/2020
10:00 - 14:00

Luogo
ARTI Puglia, via Giulio Petroni 15/F, Bari, 70100, Puglia


Tutto pronto per la finale di Start Cup Puglia 2020, che si svolge venerdì 16 ottobre a partire dalle ore 10 in collegamento dalla sala Agorà di ARTI e in streaming sui canali social dell’Agenzia.

Durante la giornata conclusiva del premio, organizzato con la collaborazione di Regione Puglia e PNI, dopo i saluti del presidente di ARTI Vito Albino e di Crescenzo Antonio Marino, dirigente Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale della Regione Puglia, si sfideranno a colpi di pitch, della durata di 5 minuti ciascuno, i dieci team di aspiranti startupper risultati finalisti nelle 4 categorie:

  • CLEANTECH & ENERGY: CO2Conv
  • ICT: acrOSs; BeeSmart; BuildNN Data-driven decision making per il Retail e il Wholesale; MAV Reality – XR Maze
  • INDUSTRIAL: Numina; REWOW
  • LIFE SCIENCE: CIBI Spray; Foamille; Ortopedia 3D

Al termine dei pitch la Giuria, presieduta da Margherita Mastromauro, imprenditrice e presidente del Pasitificio Riscossa, determinerà i 4 vincitori, che riceveranno premi in denaro da 10.000 euro a 3.000 euro e premi speciali messi a disposizione dal Comitato promotore. I quattro vincitori della Start Cup Puglia 2020 accederanno di diritto al Premio nazionale dell’innovazione, in programma il 30 novembre.

Per assistere alla cerimonia finale della premiazione basta collegarsi alla pagina facebook di ARTI o al sito di Start Cup Puglia.