Articolo Seminario “Il nuovo corso delle politiche per la ricerca industriale in Italia”

Seminario “Il nuovo corso delle politiche per la ricerca industriale in Italia”

Data / Ora
03/08/2017
10:30 - 13:00

Luogo
Sala videoconferenze del Rettorato del Politecnico di Bari, Via Amendola, 126/b, Bari


È in programma per giovedì 3 agosto a Bari, il seminario Il nuovo corso delle politiche per la ricerca industriale in Italia, relativo alle politiche regionali e nazionali in materia di ricerca industriale. Sarà l’occasione per illustrare e discutere le nuove misure di sostegno alla ricerca collaborativa messe in campo sia dalla Puglia, con l’avviso InnoNetwork e con ulteriori interventi, sia dal governo, nel quadro del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020.

Ai saluti di Eugenio Di Sciascio e Domenico Laforgia, rispettivamente magnifico rettore del Politecnico di Bari e direttore del Dipartimento Sviluppo economico della Regione Puglia, fanno seguito gli interventi di Luigi Nicolais, consigliere della Ministra dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, e di Vito Albino, commissario straordinario di ARTI Puglia, sul temaPolitiche nazionali e regionali: una convergenza possibile”. L’evento è moderato da Adriana Agrimi, dirigente della Sezione Ricerca industriale e innovazione della Regione Puglia.

A seguire, il dibattito sui temi proposti e le conclusioni, a cura di Michele Mazzarano, assessore regionale allo sviluppo economico.


Foto: Ennio Cusano

Le iscrizioni sono state chiuse alle 12:00 del 02/08/2017
45 accreditamenti disponibili