Articolo “Rinascere dalla Xylella”, il 17 novembre a Lecce la premiazione

“Rinascere dalla Xylella”, il 17 novembre a Lecce la premiazione

Data / Ora
17/11/2022
9:30 - 13:00


Si svolge il 17 novembre a Lecce, nella Sala Conferenze del Rettorato, la giornata di premiazione dell’iniziativa “Rinascere dalla Xylella” promossa dall’Università del Salento e dal gruppo Sella con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce e ARTI.

Nel corso dell’evento verranno premiati 3 progetti selezionati da una Giuria di esperti dell’Università del Salento, Banca Sella, Sellalab, dpixel ed altre istituzioni del territorio tra le quali ARTI, che si sono distinti nelle rispettive categorie: ricercatori o studenti universitari, startup già costituite o team con progetti imprenditoriali, pmi con una soluzione innovativa. I tre vincitori riceveranno un premio di 10mila euro.

“Rinascere dalla Xylella”, la cui call si è chiusa il 18 maggio scorso, ha come obiettivo quello di individuare progetti imprenditoriali volti ad incidere positivamente sugli effetti della Xylella e, più in generale, sull’agricoltura sostenibile e rigenerativa.

Alla premiazione intervengono tra gli altri: Fabio Pollice, Magnifico Rettore Università del Salento, Giorgio De Donno, condirettore generale e vice CEO Banca Sella, Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo Sviluppo Economico, Savino Muraglia, presidente Coldiretti, Daniele Manni, professore Global Teacher Award, Carlo Gadaleta Caldarola, project manager di ARTI.