Articolo RestartPuglia, il 3 dicembre focus su politiche per innovazione e digitalizzazione in Puglia

RestartPuglia, il 3 dicembre focus su politiche per innovazione e digitalizzazione in Puglia

Data / Ora
03/12/2021
9:00 - 11:30


Venerdì 3 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 11:30, sulla piattaforma Zoom, si svolge “RestartPuglia. Sfide e priorità per il rilancio dell’economia regionale”, evento organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) per approfondire le iniziative che gli attori pubblici e privati pugliesi stanno mettendo in campo nella fase post-emergenziale per la ripartenza economica e industriale, anche in chiave Next Generation Eu.

L’evento rappresenta la quarta e ultima tappa della 7^ edizione dell’Osservatorio sulle relazioni territorio-imprese (ORTI), un incubatore itinerante di relazioni virtuose fra imprese e territori che ha l’obiettivo di stimolare il confronto fra i protagonisti pubblici e privati dello sviluppo.

I relatori prenderanno in esame l’impatto della crisi pandemica sulla struttura produttiva pugliese, analizzandone l’evoluzione negli ultimi anni. Si discuteranno in particolare le politiche per l’innovazione e la digitalizzazione, come chiave dello sviluppo economico dei prossimi anni, insieme alla capacità di attrarre investimenti, alle politiche infrastrutturali e alla qualità del capitale umano. Sullo sfondo le risorse e i progetti del Next Generation Eu e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. ​

Tra i relatori anche il presidente di ARTI Vito Albino, all’interno della sessione Missione competitività: digitalizzazione e innovazione.
A breve il programma completo e il link per partecipare.