Articolo Quarta sessione di accompagnamento di Start Cup Puglia in programma il 07 luglio

Quarta sessione di accompagnamento di Start Cup Puglia in programma il 07 luglio

Data / Ora
07/07/2023
9:00 - 13:00


Venerdì 7 luglio dalle ore 9 alle ore 13, i coach di ARTI incontrano in videoconferenza alcuni team che hanno prenotato una sessione di accompagnamento progettuale per la stesura del business plan. Si tratta della quarta sessione di accompagnamento collettivo della Start Cup Puglia, la gara tra business plan innovativi organizzata da ARTI, in collaborazione con Regione Puglia, Comitato Promotore e PNI – Premio nazionale per l’Innovazione.

Gli incontri sono organizzati in attività laboratoriali focalizzate sulle criticità più comuni e sulle specifiche esigenze evidenziate dai potenziali candidati nella redazione del piano d’impresa.
Dal 10 luglio al 20 settembre sarà possibile, invece, candidare i Business Plan alla competizione vera e propria in una delle seguenti categorie:

  • Life science-MEDTech (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone);
  • ICT (prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media: e-commerce, social media, mobile, gaming);
  • Cleantech & Energy (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della produzione agricola, alla salvaguardia dell’ambiente e alla gestione dell’energia);
  • Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti, innovativi dal punto di vista della tecnologia o del mercato).

I migliori piani di impresa si sfideranno durante la finale del 18 ottobre per aggiudicarsi premi sino a 10mila euro e l’accesso diretto al PNI in programma il 30 novembre e il 1° dicembre a Milano.

Maggiori informazioni sul sito della competizione www.startcup.puglia.it