Articolo Progetto TRACES: prima conferenza internazionale “Modelli di incubazione delle imprese culturali e creative”

Progetto TRACES: prima conferenza internazionale “Modelli di incubazione delle imprese culturali e creative”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
28/02/2019
8:30 - 17:30

Luogo
Cineporto di Bari, Lungomare Starita, 1, Bari, 70131


Giovedì 28 febbraio il cineporto di Bari ospita alcuni tra i più importanti leader mondiali dei programmi di accelerazione e sviluppo delle imprese culturali e creative. L’occasione è offerta dalla prima conferenza internazionale Modelli di incubazione delle imprese culturali e creative del progetto TRACES (TRansnational Accelerator for a Cultural and Creative Ecosystem), finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020 con l’obiettivo di valorizzare e sostenere il comparto delle imprese culturali e creative.

Preceduto dai saluti istituzionali dei vertici politici e universitari regionali, l’incontro ha inizio con la presentazione del progetto TRACES da parte di Francesca Imperiale, dell’Università del Salento; a seguire, le sessioni di lavoro in cui la giornata è articolata, tutte finalizzate a realizzare un focus del settore produttivo culturale e creativo in Italia, in Puglia e in Grecia.

Tra i relatori dell’evento anche Annamaria Monterisi, responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne di ARTI, chairman della sessione “How creating the ideal conditions for supporting CCIs growth”.

 

Documenti allegati