Articolo Premio #studioinpugliaperché: la premiazione

Premio #studioinpugliaperché: la premiazione

Data / Ora
12/07/2022
17:00 - 19:30

Luogo
Politecnico di Bari – Atrio Cherubini, Via Orabona, 4, Bari


Martedì 12 luglio alle 17.00 nell’Atrio Cherubini del Politecnico di Bari è in programma la premiazione dei vincitori del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l’iniziativa dell’Assessorato regionale all’Istruzione e Diritto allo Studio e ARTI, rivolta alle menti giovani e brillanti che hanno deciso di proseguire gli studi in Puglia.

I vincitori della quarta edizione saranno premiati dall’Assessore Sebastiano Leo e dai componenti delle commissioni di valutazione.

Il concorso, che nelle scorse edizioni ha premiato oltre 800 studenti, quest’anno si è arricchito di due importanti novità. La prima ha riguardato le modalità di elaborazione delle candidature: sono state eliminate, infatti, le tre tradizionali categorie di video, social e produzione letteraria per permettere ai partecipanti di esprimersi contemporaneamente con più linguaggi, in modalità crossmediale. La seconda novità, invece, riguarda i temi su cui gli studenti hanno articolato i propri elaborati: il Premio, infatti, quest’anno diventa l’occasione per contribuire alla Politica di Coesione 2021-2027, nella sua declinazione a livello regionale, collegando i temi del concorso agli obiettivi di policy fondamentali che la Commissione europea ha individuato come priorità per i prossimi anni.