Articolo Premiazione Giovani Eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché

Premiazione Giovani Eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
17/05/2018
17:00 - 20:00

Luogo
Nuovo Padiglione Ente Fiere di Foggia (ingresso Viale Fortore), Corso del Mezzogiorno, 1, Foggia, FG, 71122


Giovedì 17 maggio alle 17, nell’ambito di Job ’18 – Salone del lavoro e della creatività di Foggia, si tiene la premiazione delle 300 giovani eccellenze pugliesi vincitrici del Premio #studioinpugliaperché.

Istituito dall’Assessorato regionale all’Istruzione e Diritto allo studio e organizzato da ARTI, il premio punta a mettere in evidenza le motivazioni per cui un giovane studente, diplomatosi con il massimo dei voti, sceglie di proseguire gli studi in Puglia. Un premio che serve anche a raccontare la qualità degli atenei e degli istituti di alta formazione pugliesi, incentivando i ragazzi a scegliere la Puglia come luogo del futuro.

Tre le categorie in concorso: video, social  e produzione letteraria.

Al primo classificato di ogni categoria andrà un premio pari a 2.500 euro, al secondo 1.500 euro e al terzo 1.000 euro. Gli altri vincitori di ogni categoria riceveranno un premio da 500 euro per un valore complessivo di oltre 160mila euro.

La premiazione di Giovani Eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché rappresenta il terzo evento strategico del roadshow #studioinpuglia che, dopo aver toccato il Salento con la tappa di Copertino e Bari, approda in Capitanata. L’iniziativa rientra nelle attività di supporto e valorizzazione del sistema formativo pugliese. Oltre alla cerimonia di premiazione, infatti, la Regione Puglia sarà presente al Salone di Foggia con tutte le Università e gli ITS per far conoscere ai ragazzi tutte le opportunità formative e i servizi di placement.