Articolo Nuovo programma R&I Horizon Europe, il 23 febbraio tavola rotonda online

Nuovo programma R&I Horizon Europe, il 23 febbraio tavola rotonda online

Data / Ora
23/02/2021
10:30 - 12:30


Il 23 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 12:30 si svolge, in modalità online, l’incontro “Future in our hands: effective solutions for complex challenges”, organizzato dal Coordinamento delle Politiche Internazionali della Regione Puglia, di concerto con la propria sede di Bruxelles e in collaborazione con il GIURI – Gruppo Informale degli Uffici di Rappresentanza Italiani a Bruxelles in Ricerca e Innovazione.

Obiettivo dell’incontro è promuovere una riflessione sulle sinergie tra il nuovo Programma per Ricerca e Innovazione “Horizon Europe” e i fondi strutturali e di investimento europei previsti nella prossima programmazione 2021/2027.
La tavola rotonda dal tema “R&I Oltre i confini” sarà caratterizzata dagli interventi di: Tour4EU, APRE (agenzia per la Promozione della Ricerca Europea), Marie Skłodowska-Curie Action e la stessa Regione Puglia.

Per la Commissione europea interverranno i rappresentanti della DG Research, Magda De Carli, e dell’EIC l’European Innovation Council Francesco Matteucci; per la Regione Puglia, i dirigenti delle sezioni Competitività e ricerca dei sistemi produttivi Gianna Elisa Berlingerio e Programmazione unitaria​ Pasquale Orlando, nonché la dirigente del Coordinamento delle Politiche internazionali Adriana Agrimi, che modererà la tavola rotonda.

Le conclusioni sono affidate ad Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo Sviluppo economico, innovazione e politiche internazionali della Regione Puglia.

L’agenda con il programma dettagliato della giornata è consultabile [qui].
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente [link].