Articolo MAM-Mediterranean Aerospace Matching a Grottaglie

MAM-Mediterranean Aerospace Matching a Grottaglie

Data / Ora
22/09/2021 - 24/09/2021
Tutto il giorno

Luogo
Aeroporto Marcello Arlotta di Grottaglie, SP83, Grottaglie, TA


Dal 22 al 24 settembre, l’aeroporto di Grottaglie ospita la prima edizione del Mediterranean Aerospace Matching (MAM): un evento in modalità ibrida articolato in esposizione, conferenze, tavole rotonde, incontri b2b e dimostrazioni di volo, che rappresenta un’opportunità interessante per Pmi e startup innovative di incontrare investitori internazionali e rappresentanti delle principali industrie aerospaziali.

La manifestazione è promossa dalla Regione Puglia nell’ambito delle iniziative a favore del rilancio e dello sviluppo sostenibile dell’area di Taranto, e da Ice-Agenzia, in collaborazione con Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), ASI (Agenzia Spaziale Italiana), Aeroporti di Puglia, Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA) Puglia Sviluppo e ARTI. Il MAM gode del Patrocinio della Commissione europea, del MAECI e del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile. Rientra inoltre nelle iniziative del G20 Spazio, presieduto dall’Italia – Presidenza del Consiglio dei ministri. Partner del MAM sono Leonardo Group e Intesa Sanpaolo.

In occasione del MAM, ARTI organizza un programma di iniziative di orientamento e di divulgazione rivolte ai laureandi e ai dottorandi dei corsi di laurea e di formazione tecnica superiore (ITS) pugliesi coerenti con le attività aerospaziali. Al centro delle attività, le tecnologie e i profili professionali emergenti nel campo aerospaziale.

In programma vi sono: uno Speed Professional Networking (in presenza), con sessioni di incontri one-to-one, tra laureandi/dottorandi illustrano e imprese; l’Headhunter’s corner (in presenza e in streaming), brevi speech a cura di responsabili delle Risorse umane di istituzioni e operatori privati del settore per illustrare i “mestieri” dell’aerospazio, le opportunità e le modalità di reclutamento di personale qualificato.

Tutte le informazioni sul programma aggiornato del MAM sono sul sito dell’evento www.medaerospace.it,  dove è anche possibile per gli operatori di settore registrarsi per partecipare in presenza.

La manifestazione è co-finanziata da Regione Puglia (con risorse del Por Puglia Fesr-Fse 2014/20, Azione 3.5 “Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”) e da Ice-Agenzia.