Articolo L’Università del Salento inaugura il ContaminationLab 2.0

L’Università del Salento inaugura il ContaminationLab 2.0

Data / Ora
20/04/2023
14:00 - 16:00

Luogo
Campus Ecotekne edificio IBIL, Via per Monteroni, Lecce


Il 20 aprile alle ore 14 presso la Community Library di Unisalento Campus Ecotekne a Lecce, si svolge l’inaugurazione della prima edizione del ContaminationLab2.0 di CLab@Salento.
All’evento partecipa, per ARTI, Stefano Marastoni, responsabile dell’area strategica Potenziamento del SIR e Innovazione nelle Imprese.

Il CLab@Salento è un laboratorio diffuso di contaminazione di idee per l’innovazione e la cultura imprenditoriale attraverso l’uso di modelli di apprendimento innovativi a forte connotazione interdisciplinare. Le attività di apprendimento e sperimentazione riguardano in particolare i tre Ambiti strategici che rappresentano le sfide di natura interdisciplinare sulle quali l’Università del Salento è impegnata: smart technologies (nanotecnologie, robotica, materiali innovativi, digital economy & banking, nuovi strumenti digitali); bioeconomy (bio-based industries, biotecnologie, blue growth, green chemistry, sicurezza alimentare); industrie culturali creative (turismo, storytelling, empowerment, valorizzazione dei beni culturali).

Il CLab@Salento si rivolge in particolare a studenti dell’Università del Salento iscritti a corsi di laurea triennale e magistrale, dottorato, master, scuole di specializzazione; neolaureati e dottori di ricerca (da non oltre 12 mesi) di tutte le discipline sia dell’Università del Salento che di altre università; studenti delle scuole secondarie superiori (iscritti almeno al terzo anno), da coinvolgere in attività di orientamento e avvicinamento alle pratiche di imprenditorialità.

Maggiori informazioni sulla partecipazione al CLab@Salento sono disponibili [a questo link].

Documenti allegati