Articolo La promozione della filiera dell’agro-biometano in provincia di Foggia: se ne parla in un workshop

La promozione della filiera dell’agro-biometano in provincia di Foggia: se ne parla in un workshop

Data / Ora
06/05/2022
17:00 - 19:00

Luogo
Università degli studi di Foggia, via Caggese n.1, Foggia


Il 6 maggio a partire dalle ore 17 all’Università di Foggia – Aula I Dipartimento di Economia – si svolge il workshop Agro-biometano: un’opportunità di investimento, organizzato da Dipartimento di Economia, Società Gasdotti Italia Spa e dalla spinoff Innovagritech srl.

L’incontro, che si inserisce nelle attività della Terza Missione ed in particolare dell’imprenditorialità accademica e del public engagement, è il terzo workshop di disseminazione dei risultati del progetto sulla promozione della filiera di produzione dell’agro-biometano nella provincia di Foggia, al fine di stimolare la realizzazione di piccoli impianti “sostenibili” da parte degli imprenditori agricoli del territorio. Obiettivo è favorire un dialogo tra tutte le parti interessate, attraverso un approccio partecipativo che possa aprire nuovi scenari economico-ambientali a favore delle comunità locali, nel contesto della transizione ecologica.

Carlo Gadaleta Caldarola, project manager di ARTI, partecipa all’iniziativa con un intervento sul bilancio energetico regionale.

È possibile partecipare all’evento in presenza o seguirlo in diretta televisiva su FoggiaTV (canale 99 del digitale Terrestre) e in streaming sulla pagina Facebook FoggiaTV.

Documenti allegati