Articolo L’8 marzo a Bari la presentazione di Circular South premio su educazione ambientale e riciclo

L’8 marzo a Bari la presentazione di Circular South premio su educazione ambientale e riciclo

Data / Ora
08/03/2023
10:30 - 11:30

Luogo
Balab (ex Palazzo Poste – Università degli Studi di Bari), Piazza Cesare Battisti, 1, Bari


L’8 marzo alle 10.30 nell’aula Balab “Guglielmo Minervini”, di Piazza Cesare Battisti a Bari, si svolge la presentazione del Premio “Circular South” su educazione ambientale, riuso e riciclo dei rifiuti per creare nuovi oggetti e nuovo lavoro.

Circular South è un progetto realizzato da CONAI, EIIS Solutions Hub e Ingreen, con il patrocinio morale di ARTI, che valorizza le migliori soluzioni di economia circolare espresse da startup e giovani talenti del Sud Italia, mettendole in contatto con le aziende più rilevanti.

Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi [a questo link].

Al Premio possono candidarsi giovani ricercatori, studenti e imprese compilando un apposito form disponibile [a questo link] entro il 26 marzo 2023.
Sino al 21 aprile sarà inoltre possibile partecipare ad una formazione gratuita, mentre il 22 aprile si svolgerà il Summit EIIS a Palazzo Taverna a Roma durante il quale tutti i candidati selezionati incontreranno investitori stranieri.

La migliore soluzione proposta riceverà 10.000 euro di premio per realizzare l’idea e presentantarla al Green Symposium di Napoli il 3 maggio, davanti a una giuria di massimi esperti del settore.

Documenti allegati