Articolo Incuba: opportunità e strategie per potenziare le start-up e PMI innovative

Incuba: opportunità e strategie per potenziare le start-up e PMI innovative

Data / Ora
07/10/2020
10:00 - 13:30

Luogo
Salone dell’Innovazione Sostenibile – Fiera del Levante, Lungomare Starita, Bari


Mercoledì 7 ottobre alle 10.00 il Salone dell’Innovazione Sostenibile in Fiera del Levante ospita l’incontro “Opportunità e strategie per rafforzare il potenziamento di PMI innovative e start-up nell’area di cooperazione territoriale Grecia-Italia”.

L’evento è promosso dai partner di Incuba, il progetto Interreg Grecia-Italia di cui ARTI è partner, che mira a sostenere la creazione, l’innovazione, la competitività e l’internazionalizzazione delle start-up e delle piccole e medie imprese agroalimentari nelle aree coinvolte.

Obiettivo del workshop è quello di condividere le esperienze sinora realizzate nell’ambito di iniziative internazionali e di cooperazione territoriale a supporto di start-up e imprese innovative, le lezioni apprese e le esigenze per affrontare nuove sfide. In questa occasione saranno presentati i risultati di una serie di interviste realizzate a stakeholder esperti sui temi del progetto Incuba che, insieme agli esiti dell’incontro di mercoledì, diventeranno parte di un documento contenente suggerimenti e indicazioni utili su come impostare la nuova programmazione Interreg Grecia-Italia 2021-27.

L’incontro sarà moderato da Damiano Petruzzella (Ciheam Bari) e prevede gli interventi di Gianfranco Gadaleta (Segretariato Tecnico Programma CBC Grecia Italia 2014/2020), Giuseppe Rubino (Regione Puglia), Annamaria Fiore (ARTI), Giordano Dichter e Francesca Volpe (Ciheam Bari).