Articolo INCUBA: incontro transfrontaliero sul policy paper per le politiche a sostegno delle startup dell’agrofood

INCUBA: incontro transfrontaliero sul policy paper per le politiche a sostegno delle startup dell’agrofood

Data / Ora
30/10/2020
Tutto il giorno


Il 30 ottobre si svolge online l’incontro transfrontaliero riservato ai partner pugliesi e greci del progetto Incuba, nel quale Annamaria Fiore, project manager di ARTI, illustra il documento di suggerimenti sulle politiche pubbliche a sostegno delle startup nel settore agroalimentare.
All’iniziativa partecipa per ARTI anche Stefano Marastoni, con un intervento di presentazione di esperienze e risultati di azioni innovative a sostegno delle startup in Puglia.
L’obiettivo del meeting è quello di condividere il documento sulle policy, raccogliere i punti di vista dei partner e validarlo.
Le principali attività del progetto, che è finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg Grecia – Italia, comprendono la creazione e condivisione di un modello innovativo di servizi d’incubazione per le startup agroalimentari e il rafforzamento degli incubatori esistenti a Bari e Patrasso. Partner del progetto sono la Regione della Grecia Occidentale (capofila), la Camera di Commercio dell’Ilia (in Grecia) e tre partner italiani: l’Agenzia Regionale della Puglia per la Tecnologia e l’Innovazione (ARTI), la Camera di Commercio di Bari, l’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari (Ciheam Bari).