Articolo IMPROVE: primo stakeholder meeting regionale

IMPROVE: primo stakeholder meeting regionale

Data / Ora
15/06/2020
12:00 - 13:30


Lunedì 15 giugno (ore 12.00 – 13.30) si tiene online il primo meeting tra stakeholder regionali del progetto IMPROVE, di cui ARTI è partner.

L’incontro è organizzato per presentare gli obiettivi e le attività del progetto e illustrare il documento “State of the art” della Puglia, un’analisi della situazione regionale in materia di gestione e attuazione dei fondi strutturali, che si concentra sullo studio del “Programma Operativo Regionale della Puglia FESR 2014-2020” e sull’asse prioritario 1 “Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione”.

Obiettivo del progetto, finanziato nell’ambito del Programma Europeo Interreg Europe, è infatti quello di contribuire a migliorare l’efficacia dei Programmi finanziati dai fondi strutturali dedicati alle politiche di ricerca, sviluppo e innovazione e a supportare l’attuazione delle strategie di specializzazione intelligente.

Per farlo, gli otto partner del progetto utilizzano lo scambio reciproco sulle pratiche, esperienze e conoscenze in tema di attuazione ed implementazione delle politiche per la Ricerca e l’innovazione e il coinvolgimento nel processo di apprendimento interregionale degli stakeholders del territorio.

La prima riunione regionale si configura come una tavola rotonda e occasione per condividere i risultati preliminari dell’analisi regionale e il percorso del progetto con alcune delle parti interessate nel processo (tra le quali, ad esempio, referenti delle azioni analizzate e referenti di organismi intermedi).

L’incontro è riservato e il link per la partecipazione sarà inviato venerdì 12 giugno.

Documenti allegati