Articolo I vincitori PIN alla BTM di Taranto

I vincitori PIN alla BTM di Taranto

Data / Ora
06/04/2022 - 08/04/2022
Tutto il giorno


Riprendono i servizi di accompagnamento PIN: dal 6 all’8 aprile una delegazione di dodici vincitori del programma PIN – Pugliesi Innovativi partecipa all’ottava edizione dell’iniziativa fieristica BTM-Business Tourism Management di Taranto, grazie alla collaborazione con l’agenzia PugliaPromozione.

L’evento BTM riunisce operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l’obiettivo di ampliare il dibattito sul tema del turismo sostenibile e promuovere dinamiche di internazionalizzazione delle imprese nel territorio.

Durante la tre giorni, nello stand di Puglia 365 lo spazio dedicato ai vincitori PIN ospita le startup Ekosté_agrocosmetica, ISA, HaBari, Brio Experience Camp, Duomondo, Apulia Stories, ImaginApulia, PlacenPeople, Parco Avventura Salento Adventures, Trawellit – tecnologia e comunicazione per la cultura, Vianda.it e Alveare da Favola.

Nell’ambito dell’evento, inoltre, il 7 aprile (ore 16.00 – 17.00) è in programma un panel dedicato alla presentazione di tre casi studio di startup nate attraverso l’avviso PIN: Sagelio, Raiz Italiana, Imaginapulia. Le imprese racconteranno le proprie esperienze insieme ai clienti, fornendo un’occasione di confronto e ispirazione e testimoniando come capacità di coinvolgimento e fidelizzazione dei clienti influiscano sulle strategie di sviluppo aziendale e sulle scelte imprenditoriali.

Prendono parte all’iniziativa con un intervento Giovanni Maria De Vita, capo Ufficio 1 della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero italiano degli Affari Esteri, Marina Gabrieli, esperta di Turismo delle Radici, APS Raiz Italiana, Greta Sbrana, responsabile sviluppo partnership di Sagelio, Giuseppe Consoli dell’Agriturismo Masseria Torricella, Daria Toriello, CEO e brand strategist di Imaginapulia, Roberto Mazzarago, creative director e content creator di Imaginapulia.

L’ingresso a BTM è gratuito. Per partecipare, è necessario iscriversi a [questo link].

Tutte le informazioni sul programma PIN sono disponili sul [sito dell’iniziativa].