“Fare rete per volare in alto”, il 3 ottobre in Fiera l’evento sui settori aeronautica-aerospazio e automotive
Data / Ora
03/10/2024
10:00 - 13:00
Luogo
Fiera del Levante, Padiglione 152, Lungomare N. Sauro, Bari
Giovedì 3 ottobre (ore 10-13), a Bari in Fiera del Levante, presso il Padiglione istituzionale della Regione Puglia, nel corso dell’87° Fiera Campionaria Internazionale, si terrà il seminario “Fare rete per volare in alto: opportunità e sfide delle connessioni dei settori aeronautica-aerospazio e automotive”.
Con quest’iniziativa, nell’ambito del ciclo di eventi Future4Puglia, Regione Puglia e ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione – intendono promuovere un incontro tematico quale spazio di confronto attivo tra primari stakeholder regionali, sul tema delle sinergie tra i settori aeronautica-aerospazio e automotive. Si tratta di un appuntamento che, nel fornire un approfondimento sul tema, si propone di offrire un quadro di riferimento per far emergere le opportunità e le sfide delle sinergie tra i due settori.
A partire da un focus sui due settori, si articolerà una tavola rotonda, alla quale parteciperanno rilevanti stakeholder dei due settori, che dialogheranno attorno al tema della “Creazione di reti e sinergie”.
A partire da un focus sui due settori, a cura di Salvio Capasso (SRM) e Giuseppe Creanza (ARTI), si articolerà una tavola rotonda, alla quale parteciperanno rilevanti stakeholder dei due settori, che dialogheranno attorno al tema della “Creazione di reti e sinergie”, moderati da Vito Albino, ordinario di Ingegneria economico-gestionale del Politecnico di Bari.
Alla tavola rotonda parteciperanno:
- Giuseppe Acierno, Presidente Distretto tecnologico aerospaziale – DTA scarl
- Patrizio Summa, Direttore Progetti Speciali e Monitoraggio delle Performance Aeroporti di Puglia
- Marco Silvano, Presidente Sezione Aeronautica Confindustria Brindisi
- Luisa Torsi, Presidente MedisDIH -Distretto Meccatronico Regionale e Digital Innovation Hub della Puglia e Centro di Innovazione Regionale Single Molecule Digital Assay
- Cesare De Palma, Presidente Distretto Produttivo della Meccanica Pugliese
All’iniziativa interverranno rappresentanti istituzionali di Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, Assessore Regionale allo Sviluppo economico e Gianna Elisa Berlingerio, Direttora Dipartimento Sviluppo economico.
L’agenda aggiornata dei lavori è disponibile qui: https://bit.ly/Farerete-Agenda.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione al link https://bit.ly/Farerete-3ott, che permetterà di scaricare il biglietto per l’ingresso in Fiera.