Articolo ENEA al SAIE di Bari per parlare di riqualificazione energetica e materiali sostenibili

ENEA al SAIE di Bari per parlare di riqualificazione energetica e materiali sostenibili

Data / Ora
07/10/2021 - 08/10/2021
14:00

Luogo
Fiera del Levante, Lungomare Starita, 4, Bari, 70123


Nell’ambito del SAIE di Bari alla Fiera del Levante, il 7 e l’8 ottobre, ENEA organizza due workshop dedicati alla riqualificazione energetica e alla progettazione efficiente tramite materiali sostenibili.

Nella prima sessione del 7 ottobre, a partire dalle ore 15, verranno affrontati i temi dell’efficienza e della riqualificazione energetica degli edifici e dei quartieri nell’ottica del processo di decarbonizzazione in atto in Puglia.
Saranno discussi i ruoli della PA, della ricerca, delle aziende e della finanza. In questo contesto, nell’ambito delle attività del progetto ES-PA, finanziato dal PON GOV 2014-2020, verrà presentato il progetto REEHUB come best practice internazionale replicabile sui territori.

Tra gli interventi in programma, anche quello di Giuseppe Creanza, project manager di ARTI, dal titolo “Verso la nuova strategia di specializzazione intelligente regionale (S3), le sfide e le opportunità del cambiamento”.

Nella seconda sessione dell’8 ottobre, si parlerà di materiali sostenibili per la riqualificazione energetica degli edifici, con un’ attenzione particolare al processo di decarbonizzazione del territorio pugliese.

A [questo link] è possibile scaricare il programma, iscriversi all’evento e scaricare il biglietto gratuito per il SAIE, fiera dedicata all’edilizia e all’impiantistica.