Articolo E-COOL International Best Practice Exchange, il 4 maggio online

E-COOL International Best Practice Exchange, il 4 maggio online

Data / Ora
04/05/2021
13:00 - 15:15


Il partenariato di E-COOL ha selezionato PIN fra le buone prassi del progetto nell’ambito del tema “Azioni inclusive per favorire l’educazione imprenditoriale di giovani in contesti svantaggiati o marginalizzati”.

Il 4 maggio dalle ore 13.00 si svolge online, in lingua inglese, il seminario E-COOL International Best Practice Exchange. Durante l’evento l’associazione culturale “Il Ruggito della Gru” presenta il progetto “WOOSIC Falegnameria sociale musicale” che mira all’inclusione lavorativa formando ed educando giovani di contesti svantaggiati per creare opportunità lavorative e autoimprenditoriali.

E-COOL, di cui Regione Puglia è partner con l’assistenza tecnica di ARTI, si pone come obiettivo quello di identificare e scambiare esperienze su buone prassi per la creazione di ecosistemi imprenditoriali più stimolanti e discutere azioni e strumenti per accrescere le competenze imprenditoriali dei giovani. Il lavoro di identificazione, ascolto e scambio è finalizzato alla redazione di Action Plan regionali, per contribuire alla definizione di nuovi strumenti e politiche nei territori dei partner.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile inviare una mail a: politichegiovanili@regione.Puglia.it