Articolo Blue Economy, ARTI al WestMED in my country di Napoli

Blue Economy, ARTI al WestMED in my country di Napoli

Data / Ora
26/05/2022 - 27/05/2022
Tutto il giorno


Il 26 e 27 maggio il nuovo museo Darwin Dohrn di Napoli ospita “Acceleratori e incubatori blu – la principale sfida per la Blue economy italiana”, edizione italiana dell’evento WestMED in my country con il supporto del cluster tecnologico nazionale Blue Italian Growth, della Federazione del Mare e l’adesione del Dipartimento delle Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero degli Affari Esteri.

L’evento che si svolge in modalità ibrida, è incentrato sull’opportunità che la Blue Economy rappresenta per acceleratori e incubatori e per i soggetti gestori di fondi pubblici e privati in una filiera di sostegno all’innovazione, alla nuova imprenditorialità e all’occupabilità.

Carlo Gadaleta Caldarola, responsabile dell’Area Strategica Internazionalizzazione del SIR di ARTI, sarà presente con un intervento in calendario il 26 maggio alle ore 14.30.
Per partecipare occorre registrarsi a [questo link].

L’iniziativa WestMED è stata avviata dall’Unione per il Mediterraneo con il supporto della Commissione Europea per contribuire a uno spazio marittimo più sicuro, creare una blue economy più intelligente e resiliente e migliorare la gestione marittima nel Mediterraneo Occidentale.