Articolo ARTI partecipa alla conferenza HEInnovate il 20 e 21 giugno a Bucarest

ARTI partecipa alla conferenza HEInnovate il 20 e 21 giugno a Bucarest

Mappa non disponibile

Data / Ora
20/06/2019 - 21/06/2019
9:30 - 13:00

Luogo
University POLITEHNICA of Bucharest, 313 Splaiul Independenţei, 6th District, Bucarest


Il 20 e 21 giugno al Politecnico di Bucarest, Romania, si svolgerà HEInnovate “Sostegno all’innovazione e all’imprenditorialità nell’insegnamento superiore”. Ad organizzarlo la Commissione europea, in collaborazione con l’OCSE e il ministero rumeno dell’Istruzione nazionale.

L’evento, che riunirà circa 200 partecipanti provenienti da tutta Europa, oltre al lancio del rapporto nazionale HEInnovate per la Romania, prevede sessioni plenarie con relatori di alto livello e sessioni di lavoro parallele e altamente interattive, tutte riferite al tema del sistema di istruzione superiore innovativa e imprenditoriale. Nell’ambito delle sessioni parallele ARTI sarà presente nel workshop “HEInnovate and Smart Specialization” grazie all’intervento di Annamaria Fiore, economista dell’Agenzia regionale pugliese.

HEInnovate è un quadro guida per aiutare gli istituti e i sistemi di istruzione superiore a sviluppare il loro potenziale imprenditoriale e innovativo. In particolare, supporta i responsabili politici e le parti interessate nell’identificare azioni che stimolino l’imprenditorialità e l’innovazione e nel rimuovere gli ostacoli a livello istituzionale e nei rispettivi sistemi nazionali di istruzione superiore.

Ulteriori info a questo [link].