Articolo La Start Cup Puglia alla 3^ edizione di Puglia Startup Pitch Session

La Start Cup Puglia alla 3^ edizione di Puglia Startup Pitch Session

Mappa non disponibile

Data / Ora
07/06/2019
17:00 - 19:00

Luogo
Agorà della CCIAA Taranto, Viale Virgilio, 152, Taranto, 74100


Si svolge nell’agorà della Camera di Commercio di Taranto il 7 giugno la terza edizione di Puglia Startup Pitch Session, la competizione tra progetti pugliesi di prodotti e/o servizi basati su tecnologie innovative. A sfidarsi sono i dieci migliori progetti, selezionati da una giuria di esperti tra quanti hanno partecipato alla call promossa dall’associazione Puglia Startup insieme a Heroes, Camera di Commercio di Taranto e BCC San Marzano.

L’obiettivo del Puglia Startup Pitch Session 2019, che  rientra nel ciclo di incontri programmati nel calendario di Startup Grind Taranto, è quello di stimolare la cultura d’impresa tra i giovani, attraverso l’esperienza di un pitch, e contribuire alla nascita di nuovi progetti sul territorio.

La Pitch Session prevede la presentazione dei progetti selezionati mediante un’esposizione orale, supportata da slide in formato Power Point, in un pitch della durata massima di 5 minuti di fronte ad una Commissione di Valutazione che valuterà la performance dei pitch stessi, restituendo dei feedback relativi alla fattibilità dei progetti. La partecipazione a “Puglia Startup Pitch Session” consente di ricevere valutazioni da parte della Commissione di Valutazione costituita da esperti designati da Puglia Startup, Bcc San Marzano San Giuseppe e Camera di Commercio di Taranto sulla validità della propria idea progettuale presentata nel corso del pitch, nonché individuare i punti di forza e/o di debolezza che presentano margini di miglioramento.

Ai primi 3 classificati sono attribuiti premi offerti dai partner dell’iniziativa e la possibilità di partecipare al Festival dell’innovazione Heroes, in programma dal 19 al 21 settembre 2019 a Maratea. A presiedere la giuria della pitch session è Stefano Marastoni, responsabile dell’area Politiche per il trasferimento tecnologico di ARTI.

Nel corso della Pitch Session Stefano Marastoni presenterà l’edizione 2019 di Start Cup Puglia, il Premio ragionale per l’innovazione promosso per il 12° anno consecutivo dall’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione della Puglia.

I dettagli dell’iniziativa sono consultabili a questo [link].