Articolo A Bologna il roadshow di presentazione dell’avviso “Selezione Factory”

A Bologna il roadshow di presentazione dell’avviso “Selezione Factory”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
10/05/2018
15:00 - 17:00

Luogo
Bologna, Università Alma Mater Studiorum, Complesso Universitario Belmeloro, via Beniamino Andreatta, 8, Bologna


Giovedì 10 maggio (ore 15 -17) a Bologna, presso l’Università Alma Mater Studiorum, Complesso Universitario Belmeloro, Palazzina B piano terra, Aula P, è in programma la seconda tappa del roadshow nazionale di presentazione dell’avviso “Selezione Factory” dell’intervento “Estrazione dei Talenti” della Regione Puglia e ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.

L’incontro è dedicato a soggetti esperti, pubblici e privati, in grado di fornire percorsi di formazione e accelerazione d’impresa alle startup pugliesi di domani. L’obiettivo del roadshow è di presentare l’avviso e fornire un’occasione ai potenziali partecipanti per fare networking e trovare i partner giusti per partecipare all’avviso “Selezione Factory”.

Con l’intervento “Estrazione dei Talenti”, infatti, la Regione Puglia, attraverso l’ARTI, finanzierà percorsi personalizzati di accompagnamento rivolti a team di aspiranti imprenditori innovativi nell’ambito delle aree prioritarie d’innovazione indicate dalla Strategia di specializzazione intelligente pugliese (Manifattura sostenibile; Salute dell’uomo e dell’ambiente; Comunità digitali, creative e inclusive). Obiettivo dell’intervento è di potenziare le competenze di aspiranti imprenditori, in modo che le loro startup abbiano maggiori possibilità di successo. “Estrazione dei Talenti” è cofinanziato dal POR Puglia e ha una dotazione complessiva di 10 milioni di euro.

L’accompagnamento volto a sostenere la trasformazione delle idee imprenditoriali in imprese innovative sarà erogato dalle “Factory”, raggruppamenti di soggetti pubblici e privati che trasferiranno ai team competenze e know-how per lo sviluppo del business.

L’avviso sarà presentato da Stefano Marastoni, ARTI, responsabile dell’intervento “Estrazione dei Talenti” e l’incontro sarà introdotto dai saluti di indirizzo di Alessandro Grandi, Professore Ordinario di Ingegneria economico-gestionale dell’Università di Bologna Alma Mater Studiorum e Presidente di AlmaCube.

Informazioni e avviso sono disponibili su https://estrazionedeitalenti.arti.puglia.it/

Per motivi organizzativi si prega di voler confermare la propria presenza ai seguenti recapiti:
Segreteria Organizzativa
Tel.: 080 2221005
Fax: 080 2220950
Email: eventi@srlstrade.it

 

Documenti allegati