Articolo A Bari un laboratorio di orientamento rivolto ai giovani interessati a un’esperienza professionale all’estero

A Bari un laboratorio di orientamento rivolto ai giovani interessati a un’esperienza professionale all’estero

Data / Ora
22/06/2022
9:30 - 13:30

Luogo
Centro Polifunzionale Studenti Università di Bari, Piazza Cesare Battisti, 1, Bari


Il 22 giugno (ore 09:30 -13:30) al Centro Polifunzionale per gli Studenti dell’Università di Bari è in programma un laboratorio rivolto a giovani interessati a realizzare un’esperienza professionale all’estero (lavoro, tirocinio o apprendistato) in un altro paese dell’Unione Europea, attraverso il programma EURES Targeted Mobility Scheme (TMS).

L’iniziativa è organizzata da Eurodesk Italy, in collaborazione con il punto locale Eurodesk presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e la rete nazionale Eures Italia.
All’evento possono partecipare tutti i cittadini (prioritariamente nella fascia di età 18-35 anni) interessati ad acquisire nuove competenze professionali o rafforzare quelle già possedute mediante esperienze di lavoro, tirocinio o apprendistato in uno dei paesi europei partecipanti al programma (tutti i paesi dell’UE, Islanda e Norvegia).

Il laboratorio di orientamento si articola in due sessioni: la prima dedicata ad un’analisi delle competenze dei partecipanti e di presentazione dell’iniziativa TMS; la seconda incentrata sull’orientamento e l’empowerment per far emergere le competenze possedute dai partecipanti in ottica di occupabilità.

Per partecipare al laboratorio, occorre iscriversi entro il 21 giugno 2022 a [questo link]