Articolo Opportunità dall’Europa #20

Opportunità dall’Europa #20

pubblicato il:

Di seguito la consueta selezione di bandi aperti o di prossima apertura in ambito europeo.

Nome del bando: EIT Jumpstarter
Fonte di finanziamento: EU
Descrizione: Il bando intende sostenere idee innovative nei settori della sanità, dell’agroalimentare, delle materie prime, dell’energia, della mobilità urbana, dell’industria manifatturiera o nell’area del New European Bauhaus. Si rivolge ad imprenditori, innovatori, scienziati, ricercatori, studenti di master o dottorato. I migliori team di ogni categoria avranno la possibilità di vincere un premio in denaro di 10.000 euro e attività di supporto al business.
Link: EIT Jumpstarter
Scadenza: 10 aprile 2022

Nome del bando: Call for Innovation 2022
Fonte di finanziamento: EIT Urban Mobility – EU
Descrizione: Mira a risolvere le principali sfide che le città europee devono affrontare per migliorare la vita dei cittadini. Il bando intende individuare e testare idee innovative per risolvere le sfide delle città europee sul tema della mobilità.
Possono presentare proposte i consorzi composti da almeno due membri tra città, industrie, PMI ed enti accademici provenienti da diversi Stati dell’UE o Paesi terzi associati a Horizon Europe. Quattro le aree tematiche: Active Mobility, Sustainable City Logistics, Energy and Mobility, Future Mobility.
Link: Call for Innovation 2022
Scadenza: 28 aprile 2022