Articolo Blue Boost: il video

Blue Boost: il video

pubblicato il:

È disponibile il video del progetto Blue_Boost, che racconta in due minuti come 35 imprenditori della regione Adriatico-ionica hanno ottenuto un voucher da € 10.000 ciascuno per innovare i loro business nei settori dell’economia blu.

Il video presenta la storia di Luca che, attraverso la partecipazione a incontri di formazione e networking con esperti internazionali e imprenditori innovativi del settore, ha rafforzato le proprie competenze e ottenuto strumenti per realizzare un solido progetto di innovazione per la propria attività, con cui ha vinto il voucher che gli consentirà di realizzarlo.

La video-infografica, attraverso l’esperienza di Luca, racconta il progetto Blue_Boost, il cui fulcro è il trasferimento di conoscenza e tecnologia nei settori dell’economia del mare. Per realizzare quest’obiettivo i 7 partner del progetto hanno mobilitato oltre 500 stakeholder locali, 17 esperti locali di innovazione, oltre 100 fornitori di conoscenza e organizzato 24 workshop, 7 hackathon, 1 brokerage event, 21 laboratori blu e 5 cicli di visite aziendali in altrettante regioni.

Ma quella presentata non è solo l’esperienza di Luca: nelle prossime settimane vi racconteremo le storie di Salvatore, Simona, Renato, Alessandro e Giuseppe, i cinque imprenditori premiati in Puglia dal progetto Blue_Boost.

Il progetto Blue Boost, di cui la Regione Puglia è partner con il supporto tecnico di ARTI, è finanziato dal programma europeo Interreg Adrion.

Se questo video non contiene i sottotitoli puoi abilitare quelli generati automaticamente da Youtube selezionando "Impostazioni" dal player sottostante, cliccando su "Sottotitoli" e selezionando "Italiano (generati automaticamente)". Per ulteriori informazioni clicca [qui].

BLUE_BOOST project

Il video del progetto Blue_Boost racconta in due minuti come 35 imprenditori della regione Adriatico-ionica hanno ottenuto un voucher da € 10.000 ciascuno per innovare i loro business nei settori dell’economia blu.