Articolo Premio #Studioinpugliaperché: pubblicate le graduatorie

Premio #Studioinpugliaperché: pubblicate le graduatorie

pubblicato il:

Sono disponibili sul sito www.studioinpugliaperche.it le graduatorie dei 300 vincitori della seconda edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioninpugliaperché, l’iniziativa dell’assessorato regionale alla Formazione e ARTI volta a far emergere le motivazioni per cui un giovane studente sceglie di studiare in Puglia e, al tempo stesso, a raccontare la qualità di atenei e istituti di alta formazione pugliesi, incentivando i ragazzi a scegliere la regione come luogo del futuro.

Questa seconda edizione presentava una importante novità, relativa alla platea dei destinatari. Infatti, sono stati chiamati a raccolta da un lato, come lo scorso anno, i diplomati iscritti al primo anno di università, ITS e istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica con sede in Puglia; dall’altro, e questa è la novità, i laureati triennali e i diplomati accademici di I livello che hanno scelto università, accademie di belle arti e conservatori di musica pugliesi iscrivendosi al primo anno di una laurea magistrale o di un diploma accademico di II livello.

Tre le categorie del concorso per ciascun gruppo di destinatari: produzione letteraria, social e video. Dei 300 premi in denaro messi in palio, 150 sono destinati ai neodiplomati e 150 ai neolaureati triennali e neodiplomati di I livello. Ai primi classificati sarà assegnato un premio di 2000 euro, i restanti 294 vincitori riceveranno un premio da 500 euro.

[Guarda le graduatorie Social, Produzione letteraria e Video dei diplomati]

[Guarda le graduatorie Social, Produzione letteraria e Video dei laureati]