Articolo Regione Puglia e ARTI lanciano il Premio Giovani Eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché: candidature dal 1° marzo

Regione Puglia e ARTI lanciano il Premio Giovani Eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché: candidature dal 1° marzo

pubblicato il:

Fino al 5 aprile è possibile candidarsi a Giovani Eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché, il Premio istituito dall’Assessorato regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro e ARTI che punta a promuovere la scelta dei migliori diplomati di proseguire gli studi in un istituto di alta formazione pugliese mettendo in evidenza le motivazioni che li hanno spinti a farlo.

L’iniziativa è rivolta a tutti i diplomati con il massimo dei voti che si sono immatricolati per l’anno 2017/2018 a Università, ITS e Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e coreutica (Accademie delle Belle Arti, Conservatori di musica) con sede in Puglia.

Il Premio si articola in 3 categorie: video (o videointervista ad un laureato in Puglia), social (foto o tweet) e produzione letteraria (articolo di giornale o poesia). Ogni studente, concorrendo in una sola delle tre categorie, deve raccontare perché ha deciso di proseguire i suoi studi in Puglia e caricare il suo elaborato esclusivamente attraverso il form di candidatura online disponibile su www.studioinpugliaperche.it.

Per ognuna delle tre categorie, sono previsti 100 premi: al primo classificato di ogni categoria andranno 2.500 euro, al secondo 1.500 euro e al terzo 1.000 euro. Gli altri 97 vincitori di ogni categoria riceveranno un premio da € 500,00. Un totale di 300 premi per un valore complessivo di oltre 160mila euro.

A valutare le candidature una giuria di esperti che sceglierà i vincitori tenendo conto del voto on line. Dal 5 aprile, infatti, chiunque potrà votare le proposte idonee sul sito dell’iniziativa, esprimendo una preferenza per ogni categoria.

La premiazione di Giovani Eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché è in programma il 17 maggio in occasione del Salone del Lavoro e della Creatività di Foggia, la terza tappa del roadshow #studioinpuglia dedicato alla valorizzazione del sistema di formazione terziaria in Puglia.

Ulteriori informazioni, regolamento e form di candidatura sono disponibili [qui]

Se questo video non contiene i sottotitoli puoi abilitare quelli generati automaticamente da Youtube selezionando "Impostazioni" dal player sottostante, cliccando su "Sottotitoli" e selezionando "Italiano (generati automaticamente)". Per ulteriori informazioni clicca [qui].